rotate-mobile
Calcio

Dal Napoli alla Juventus: l’attaccante casertana alla corte bianconera

Il debutto tra i 'grandi' in Serie C col Crotone e adesso la grande occasione in Piemonte

Nel maggio scorso, con addosso la maglia del Crotone, in un'intervista parlò dei suoi sogni: "Vorrei giocare con la Juventus". Per lei hanno parlato i gol e le ottime prestazioni, e spesso i sogni si avverano non perché c'è fortunaa ma semplicemente perché c'è capacità e talento da vendere. Questa è la storia di Angela Cinquegrana, classe 2005 di Orta di Atella, protagonista dell'ultimo campionato di Serie C con la maglia del Crotone Femminile e da alcuni giorni nuovo acquisto della Juventus (ovviamente la formazione Under 19), la prima società in Italia per vittorie e scudetti conquistati negli ultimi anni. 

Il calcio femminile sta vivendo una nuova era, quest'anno c'è il professionismo ed arrivare a vestire il bianconero è sicuramente una grande gioia per una calciatrice, Angela, che è cresciuta nel vivaio del Napoli Calcio, ha fatto il suo esordio tra le grandi (in Serie C) da giovanissima riuscendo subito a farsi conoscere a suon di gol e col suo talento in termini realizzativi è diventata in poche settimane 'Bomber Cinquegrana'.

Alcuni giorni fa con un tweet ufficiale la Juventus ha annunciato l'innesto di queste 4 nuovi calciatrici ceh vanno a rinforzare il gruppo bianconero. Ecco il comunicato: "La rosa dell'Under 19 femminile si arricchisce di quattro nuove giocatrici  Emma Mustafic (portiere, 2006) Jasmine Mounecif (centrocampista, 2004) Giorgia Berveglieri (attaccante, 2005) Angela Cinquegrana (attaccante, 2005)". 

Angela è un orgoglio di questa terra, un talento purissimo che sta crescendo di anno in anno. Sogna di giocare in Serie, tutta la provincia di Caserta e la Campania tifano per lei. Forza Angela!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Napoli alla Juventus: l’attaccante casertana alla corte bianconera

CasertaNews è in caricamento