rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Amara sconfitta per una coriacea Maddalonese

Al Comunale di Arienzo passa una più esperta e ambiziosa Ercolanese

MADDALONESE-ERCOLANESE 1-2

MADDALONESE: Cerreto, Percope, De Siena (83’ Bracale), Solpietro, Viscovo, Della Monica, Di Mauro, Balzano, De Marco A., Fibiano (67’ De Marco G.), Colonna (62’ Tansella). A disp.: Tessitore, Della Valle, Toure, Sodano, Laurenza. Allenatore: Bovienzo.

ERCOLANESE: Iuliano, Amoriello, Caccia, Esperimento, Minicone (67’ Contanin), Sorrentino, Mosca (91’ Matrone), Di Finizio, Raiola (87’ Bacio Terracino), Panico, Tufano (81’ Borrelli). A disp.: Solombrino, Guida, Pappalardo, Scarpato, Fusco. Allenatore: Ambrosino.

ARBITRO: Alfieri di Nola.

MARCATORI: 8’ Di Mauro, 19’ Mosca, 75’ Raiola.

Una Maddalonese grintosa, autoritaria e scandita dal bel gioco, esce a testa altissima dal Comunale di Arienzo ma con tanto amaro in bocca per l’epilogo poco fortunato della gara. Passa l’Ercolanese al termine di novantasei minuti combattuti, con tante occasioni da entrambe le parti, pioggia di polemiche verso l’arbitraggio e una gara disputata a viso aperto. Applausi per la Maddalonese che nonostante l’enorme differenza tecnica, ha tenuto testa ad una squadra di altissima caratura che veleggerà nei quartieri alti della classifica fino alla fine del torneo. Un’Ercolanese con assenze pesanti adeguatamente rimpiazzate da un parco giocatori impressionante. Maddalonese ormai totalmente votata ai giovani e che in più di un’occasione ha sfiorato la clamorosa impresa. Nelle fila ospite le prestazioni impeccabili di Caccia, Tufano e Raiola e giornata super di Iuliano, tra i padroni di casa ancora una volta impressionante Solpietro, con Viscovo e Della Monica garanzie difensive, Di Mauro che sta ritrovando la forma dei giorni migliori e De Siena autore di una prestazione caparbia e scandita da ottimi interventi.

Nemmeno dieci minuti di gara e già partita frizzante nelle rispettive aree. Al 5’ Cerreto è subito reattivo su Minicone che da avvoltoio si avventa su un cross rasoterra da posizione ravvicinata. Dopo tre minuti, il vantaggio della Maddalonese che nasce da una poderosa progressione di Balzano che serve un assist fantastico a Di Mauro che finalizza alla meglio depositando in rete sull’uscita del portiere. Con la Maddalonese sulle ali dell’entusiasmo arriva il peccato veniale al 19’: Mosca sfrutta un’indecisione della difesa per involarsi indisturbato a depositare in rete il gol del pareggio. La Maddalonese non si scoraggia e continua a fare il suo gioco. Al 28’ ancora una bella giocata di Di Mauro con ottimo filtro per Alessandro De Marco che si ritrova in posizione favorevole per la conclusione ma Iuliano respinge ottimamente. Al 30’ verticalizzazione di prima Minicone-Mosca con l’attaccante napoletano che si ritrova con la porta spalancata ma la conclusione sbatte sul palo. Al 39’ la chiave del match. Di Mauro imprendibile viene atterrato in area per il netto rigore decretato dal direttore di gara. Lo stesso fantasista si presenta sul dischetto ma si fa ipnotizzare da Iuliano che respinge. Secondo tempo molto equilibrato. La superiorità dell’Ercolanese viene mitigata da una Maddalonese mai in bambola. Ci provano Alessandro De Marco e Tufano ma nulla di clamoroso. Al 75’ l’episodio da tre punti. Calcio d’angolo battuto velocemente dall’Ercolanese, Raiola piomba sul pallone e sorprende tutti. Rete pesantissima che vuol dire secondo posto in solitaria in classifica dopo il ko del Pompei nel big match con l’Ischia. Nel restante quarto d’ora la gara offre solo tante proteste con un rigore negato da entrambe le parti. L’Ercolanese espugna il Comunale, la Maddalonese torna negli spogliatoi con una sconfitta ingiusta.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amara sconfitta per una coriacea Maddalonese

CasertaNews è in caricamento