rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, l'Albanova torna a sorridere

Biancazzurri arrembanti contro il Massa Lubrense: doppio Improta dal dischetto

ALBANOVA-MASSA LUBRENSE 2-1

ALBANOVA: Gianfagna, Sparano, Bouraoui (62' Sieno), Pontillo (82' Granato), Tommasini, De Miranda, Corbisiero (91' Roma), De Rosa, Improta, Gallardo, Cestrone (75' Minutella). A disp.: Vivace, Falco, Grezio, Accietto, Damiano. All.: Ciaramella.

MASSA LUBRENSE: Borrelli, D'Esposito (52' Vitiello), Verrone, Veniero, Mastellone, Acampora (85' Ousman), D'Alesio, Schettino (56' De Rosa), Vacca (72' Cassitto), Cacace, Breglia (77' Marano). A disp.: Kokot, Alfano, Boiano, Amuro. All.: Aiello.

ARBITRO: Russo di Ariano Irpino.

MARCATORI: 34' Mastellone, 36' rig. e 56' rig. Improta.

Doppio improta e Massa Lubrense al tappeto L'Albanova torna al successo imponendosi per 2-1 e interrompono un digiuno da vittorie di tre partite, portandosi a quota otto in classifica. Con Negro out e Grezio in panchina ma non ancora arruolabile, Ciaramella conferma il 4-2-3-1. I biancazzurri sin dalle prime battute pressano alto e mettono alle corde gli avversari, con un Gallardo in grande spolvero che si rende pericoloso in tre circostanze (3', 7' e 10'). Gli ospiti tremano anche sui tentativi di De Miranda (16') e Corbisiero (21'), ma nonostante l'assedio dei locali il parziale non si sblocca. Al 34' primo corner del match per il Massa Lubrense, con lAlbanova che ne aveva battuti sei nei primi nove minuti. Primo tentativo con il colpo di testa di Mastellone e palla in rete per l'incredibile 0-1. Lo svantaggio immeritato scuote la squadra di Ciaramella: Gallardo imbuca un gran pallone in area per Corbisiero, il quale anticipa il suo diretto marcatore che lo stende. È calcio di rigore, dal dischetto va Improta che fa 1-1 al 36'. Nella ripresa i biancazzurri entrano in campo con lo stesso piglio arrembante e, dopo due occasioni per Gallardo (46' e 48') e un palo interno dopo un flipper in area, al 55' Cestrone viene atterrato in area da Mastellone: è ancora calcio di rigore ed è ancora gol di Improta: 2-1 Albanova. A questo punto il Massa Lubrense deve scoprirsi e al 65' Cestrone sfiora la terza rete in ripartenza. Nei minuti finali i biancazzurri resistono al forcing avversario e riescono a portare a casa l'intera posta. Tre punti che fanno morale e classifica, prima del derby di domenica prossima contro il Villa Literno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, l'Albanova torna a sorridere

CasertaNews è in caricamento