rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Albanova, poker e terza vittoria consecutiva

I biancazzurri continuano a scalare la classifica dopo la falsa partenza

ALBANOVA-ATLETICO CALCIO 4-1

ALBANOVA: Gianfagna, Sparano (46' Roma), Sieno, Pontillo, Tommasini, De Miranda, Corbisiero (53' Granato), De Rosa (34' Negro), Grezio (70' Improta), Minutella (34' Bouraoui), Cestrone. A disp.: Vivace, Falco, Damiano, Accietto. All.: Ciaramella.

ATLETICO CALCIO: Diodati, D'Abronzo, Viglietti, Sannino, Aliperta (62' La Pietra), Esposito, Calone, Grieco (65' Foti), Lepre, Labriola (81' Lucarelli), Vitale (70' Cardillo). A disp.: Maraolo, Bove, Corbi, Nascari, Salazaro. All.: De Michele.

ARBITRO: De Cicco di Nola.

MARCATORI: 8' Sparano, 37' Grezio, 44' rig. Lepre (AC); 82' e 87' Improta.

Poker all'Atletico Calcio e terza vittoria consecutiva: l'Albanova continua la scalata. Nel giorno del ritorno all'Angelo Scalzone di Casal di Principe, seppur a porte chiuse, la squadra di Ciaramella si impone sul team dell'ex De Michele e dei tanti ex in campo, dopo una gara tirata e dai toni agonistici di grande intensità. Pronti via e i biancazzurri passano: azione corale con palla dietro-palla avanti, Pontillo imbuca per Sparano che si inserisce in area dalla destra e batte Diodati all'incrocio, 1-0 all'8'. L'Albanova tiene bene il campo, ma da metà frazione in poi gli ospiti alzano il proprio baricentro ed impegnano un ottimo Gianfagna a più riprese. Nel momento di maggiore pressione, ecco la zampata del campione: Grezio scippa il pallone ad Aliperta sulla trequarti e lascia partire un bolide dai 25 metri che sorprende Diodato. Al 37' è 2-0. L'Atletico Calcio non demorde e in chiusura di frazione (44') Lepre trasforma un calcio di rigore per il 2-1 su cui le squadre vanno al riposo. Nella prima parte della ripresa il team di De Michele continua ad impensierire la retroguardia biancazzurra, che però tiene botta. Al 78', dopo un mezzo parapiglia, l'arbitro espelle D'Abronzo. Con gli avversari in dieci e in svantaggio, l'Albanova approfitta degli spazi ed è Improta, subentrato a Grezio, a salire in cattedra: al 78' l'attaccante riceve un gran pallone da Cestrone e supera Diodati in uscita con uno splendido pallonetto. Passano cinque minuti e, in azione praticamente fotocopia, sempre Improta tutto solo in area supera il portiere e deposita in rete il punto del definitivo 4-1. I biancazzurri continuano a scalare la classifica dopo la falsa partenza e salgono a quota 14.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanova, poker e terza vittoria consecutiva

CasertaNews è in caricamento