rotate-mobile
Calcio

Uno-due Grezio-Cestrone: Albanova corsara

I biancazzurri espugnano il campo dell'Acerrana e salgono al secondo posto in classifica

ACERRANA-ALBANOVA 0-2

ACERRANA: Giordano, Todisco, Ricci (75' Vitale), Puzone (20' Affinito), Taddeo, Terracciano, Carannante Esposito, Porcaro (56' Di Micco), Pisani (73' Romanelli), Spilabotte, Russo. A disp.: Mascolo, Suppa, Fischetti, Panico, Borrelli. All.: Di Buono.

ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno, Pontillo, Tommasini, De Miranda, Negro (71' Granato), De Rosa (88' Bouraoui), Grezio, Cestrone (75' Gallardo), Falco (33' Damiano, 91' Zavarone). A disp.: Ferraro, Minutella, Accietto, Corbisiero. All.: Ciaramella.

ARBITRO: Diomaiuta di Salerno.

MARCATORI: 36' Grezio, 45' Cestrone.

Un'Albanova sontuosa espugna Acerra e non si ferma più. I biancazzurri sbancano Acerra con una prova maiuscola e uno 0-2 che non ammette repliche. E' l'ottavo risultato utile consecutivo, con sei vittorie e due pareggi, che vale l'aggancio al Pompei al secondo posto in classifica alle spalle dell'Ischia. I biancazzurri dettano la propria legge fin dai primi minuti, esercitando un netto predominio territoriale e vincendo praticamente tutti i duelli. Il più attivo in fase conclusiva è De Rosa, che ci prova all'8' e soprattutto al 24' al termine di una bella azione corale. La rete del vantaggio ospite arriva al 36': cross teso e preciso di Cestrone dalla sinistra, sul primo palo Grezio anticipa tutti e di sinistro fa 0-1. Per l'attaccante sono cinque in campionato, sette in stagione e 292 in carriera. De Rosa si rende ancora pericoloso al 43', passano due minuti e l'Albanova raddoppia con un bolide da distanza ravvicinata di Cestrone: anche oggi un gol e un assist per il fantasista ex Sora. Si va al riposo sullo 0-2. Nella ripresa i biancazzurri gestiscono il doppio vantaggio con maturità, tenendo in mano il pallino del gioco e non concedendo nulla all'Acerrana. Di fatto non succede nulla, se non l'espulsione nel finale di Terracciano. Tre punti meritati e la percezione che la squadra di Ciaramella sia sempre più consapevole della propria forza.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno-due Grezio-Cestrone: Albanova corsara

CasertaNews è in caricamento