rotate-mobile
Calcio

Settebello Albanova, biancazzurri avanti in Coppa Italia

Tripletta di Cestrone, doppietta per Improta, e reti di Tommasini e Grezio

ALBANOVA-MONTECALCIO 7-2
ALBANOVA:
 Gianfagna, Negro, Bouraoui, Pontillo (64' Roma), Tommasini, De Miranda, Cestrone, Granato (47' Corbisiero), Improta (76' Carannante), Gallardo (66' Grezio), Minutella (47' De Rosa). A disp.: Vivace, Falco, Damiano, Zavarone. All.: Ruggiero (Ciaramella squalificato)
MONTECALCIO: Margiore, Buono (62' Zazzaro), Parisi, Ferrara (52' Liccardi), Lubrano Lobianco, Viola, Chiarelli (52' Carandente), Lubrano Lavadera (68' Coppola), Pisano, Migliaccio, Ricciolino (52' Capuano). A disp.: Testa, Coquin, Deering, Meola. All.: Micallo
ARBITRO: Rotondo di Frattamaggiore. Assistenti: Caso (Frattamaggiore), Di Luca (Napoli)
MARCATORI: 7' Improta, 40' Cestrone, 51' Tommasini, 63' Improta, 69' Grezio, 81' Cestrone, 87' Migliaccio (M), 88' Cestrone, 90' Pisano (M).

L'Albanova ribalta i pronostici e in extremis accede agli ottavi di coppa Italia di Eccellenza. Il team di Ciaramella si impone con un roboante 7 a 2 sul Monte Calcio e, grazie al +4 nella differenza reti, si qualifica tra le migliori seconde al prossimo turno della competizione, dove incontrerà nuovamente la Maddalonese. Entrambe le compagini fanno ampio turn over in virtù degli impegni ravvicinati. Rispetto all'undici titolare vittorioso con il Savoia, l'Albanova presenta dal primo minuto le novità Bouraoui, Cestrone, Granato, Improta e Gallardo. Il leit motiv del match è chiaro sin da subito, con i biancazzurri riversati nella metà campo avversaria in cerca del vantaggio. La prima rete arriva al 7' ed è di Improta, abile a scattare sul filo del fuorigioco su un lancio dalle retrovie e a battere Margiore in uscita con un diagonale mancino. Quello dei padroni di casa è un assedio e, dopo svariate occasioni, Cestrone al 40' sigla il 2 a 0 su cui si va al riposo. Nella ripresa la forbice si dilata ulteriormente con la rete di Tommasini (51') e le doppiette di Improta (63') e Cestrone (81'). Negli ultimi minuti Migliaccio (87') a sorpresa sigla il 6-1, Cestrone (88') fa tripletta personale e Pisano (90') fissa il definitivo 7 a 2. I biancazzurri staccano il pass per gli ottavi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settebello Albanova, biancazzurri avanti in Coppa Italia

CasertaNews è in caricamento