Calcio

Albanova pronta al primo impegno ufficiale: c'è il Real Aversa in coppa

Capitan De Rosa: "Vogliamo ripartire con grande entusiasmo"

L'attesa è finita. L'Albanova si lancia verso il primo impegno ufficiale, il match di Coppa Italia (girone A) contro il Real Aversa. Appuntamento domani (30 agosto) in trasferta a Cardito, fischio d'inizio alle ore 16. Dopo tanti giorni di allenamenti, dopo tanto caldo sopportato allo stadio 'Scalzone' e dopo i primi test amichevoli adesso si fa davvero sul serio.

 "Vogliamo ripartire con grande entusiasmo, lasciandoci alle spalle il rammarico dell'ultima stagione", dice capitan Rosario De Rosa che carica il gruppo e guarda con fiducia all'annata 2023-24. "La società - spiega -  ha rinforzato ulteriormente il nostro gruppo, sono arrivati calciatori validi che ci permetteranno di fare la differenza. Ovviamente partiamo da un gruppo solido che già pochi mesi fa è arrivato ai play off, un risultato che però non ci ha premiato e che è ancora vivo nella mente di tutti noi che lo abbiamo vissuto. Ora però bisogna guardare avanti, potevamo fare qualcosa in più ma serve adesso concentrarci su questa Coppa e poi successivamente sul campionato".

Per l'esperto calciatore dell'Albanova "ci sono però tutti i presupposti e le potenzialità per fare un grande campionato". E' cambiata anche la guida tecnica e per mister Bovienzo (e tutto lo staff) arrivano solamente elogi: "Sono super meticolosi, amici fuori dal campo ma grandi professionisti quando siamo sul rettangolo di gioco. Bovienzo insegna calcio, possiamo migliorare tanto con lui e sono sicuro che saprà far emergere il massimo da tutti noi". E quindi Coppa e campionato: "Affrontiamo due squadre, l'Aversa e il Castel Volturno, che hanno delle buone individualità ma noi conosciamo anche bene quelli che sono i nostri punti di forza. Dobbiamo far parlare in campo, la maglia sarà sempre sudata. Cercheremo di conquistare più successi possibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanova pronta al primo impegno ufficiale: c'è il Real Aversa in coppa
CasertaNews è in caricamento