rotate-mobile
Calcio

Albanova, non basta una gara a senso unico

Un pari esterno a Massa Lubrense che lascia l'amaro in bocca

MASSA LUBRENSE-ALBANOVA 1-1

MASSA LUBRENSE: Borrelli, Vitiello, D'Esposito, Alfano, Cernaz, Acampora, Cappiello (54' Fiorentino), Cacace, Morvillo, Attardi, D'Alesio (80' Cassitto). A disp.: Russo, Cosentino, D'Aniello, Terminiello, Amuro, Gargiulo, Dari. All.: Aiello.

ALBANOVA: Vivace (62' Gianfagna), Sparano, Sieno, Pontillo (77' Achával), Tommasini, Falco G., Fontanarosa (62' Granato), De Rosa, Grezio, Cestrone (79' La Pietra), Damiano (62' Mascolo). A disp.: Mele, Falco E., Palumbo, Petrazzuolo. All.: Ciaramella.

ARBITRO: Guarino di Avellino.

MARCATORI: 21' Cacace (M), 35' Grezio (A).

L'Albanova impatta 1 a 1 a Massa Lubrense, dopo una gara a senso unico in cui i biancazzurri hanno provato in tutti i modi a portare a casa l'intera posta, soprattutto nella ripresa. È il nono risultato utile consecutivo per la squadra di Ciaramella, ma al rammarico per la vittoria mancata si aggiunge quello relativo ai risultati negativi delle dirette concorrenti. Con De Miranda squalificato, al centro della difesa c'è Giuliano Falco con Tommasini. I biancazzurri impostano subito una gara offensiva e all'8' viene annullato un gol a Falco per fuorigioco. Al 21' il Massa Lubrense batte il primo calcio d'angolo, la difesa allontana, pallone che arriva al limite sui piedi di Cacace: conclusione sporca del capitano neroblù che passa tra una selva di gambe e va ad insaccarsi alle spalle di Vivace. I padroni di casa passano sorprendentemente in vantaggio sul primo tentativo, che resterà anche l'ultimo. Subito dopo il gol, in occasione della Giornata della Memoria, il gioco si è fermato e i capitani hanno letto una lettera per ricordare le vittime dell'Olocausto. L'Albanova riprende a macinare gioco e al 35' trova l'1 a 1: su una carambola in area il pallone finisce nella zona di Grezio, frustata di testa e palla in fondo al sacco per il dodicesimo centro in campionato, il quattordicesimo in stagione ed il numero 299 in carriera. Nella ripresa i biancazzurri costringono costantemente gli avversari nella propria trequarti e sfiorano ripetutamente il gol, in particolare con Falco (55'), Mascolo (71') e Sparano (74'). Al 76' l'arbitro lascia correre su un possibile fallo di mano in area locale. Nei minuti finali occasioni ghiotte per La Pietra, Grezio e Granato, ma il risultato non cambia più. Finisce 1 a 1, con i biancazzurri che nel prossimo turno ospiteranno il Villa Literno nel derby allo Scalzone che potrebbe finalmente riaprire al pubblico.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanova, non basta una gara a senso unico

CasertaNews è in caricamento