rotate-mobile
Calcio

La Casertana si rinforza: preso un difensore dal Trapani

Rafael Munoz Benavides va a rinforzare il reparto arretrato

La Casertana ha comunicato di aver prelevato dall’FC Trapani il difensore Rafael Munoz Benavides.

Calciatore classe 1994 spagnolo cresciuto nel settore giovanile del Malaga, sua città natale, fa della duttilità una delle sue caratteristiche preziose. Difensore destro, capace di giocare sia da esterno che centrale, Muñoz la scorsa stagione è approdato in Italia dopo l’importante esperienza con l’Atletico Madrid B e il campionato disputato con il Marbella nella terza serie iberica.

Ha collezionato 45 presenze e 3 gol con la maglia del Gubbio (serie C) nelle stagioni 2019/20 e 2020/21 prima di trasferirsi in Sicilia, collezionando 13 gettoni nel girone di andata.

Il difensore, che indosserà la maglia rossoblu numero 25, è già a disposizione di mister Feola e del suo staff. “Una nuova avventura che mi stimola tanto – le prime parole del neo falchetto - Sono un calciatore molto duttile che può adattarsi in diverse posizioni, per questo mi metto a disposizione del mister con grande voglia. Sono da poco in Italia, ma ho avuto modo di parlare di Caserta con alcuni miei ex compagni, come Konate, che mi hanno raccontato con grande entusiasmo di questa società, i tifosi e della città. Anche l’approccio avuto dalla società in questi giorni mi ha spinto ad accettare. So bene che non è un momento semplice, ma basta poco per riprendere il cammino. Giusto ora pensare a lavorare ed assimilare i dettami dell’allenatore”.

Poco prima la società aveva ufficializzato la cessione del centrocampista Francesco Chinappi al Trastevere Calcio, girone G della Serie D al quale ha augurato un prosieguo di carriera pieno di successi e soddisfazioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casertana si rinforza: preso un difensore dal Trapani

CasertaNews è in caricamento