rotate-mobile
Calcio

La Sessana regola il Lusciano nel derby di Coppa Campania

La rete di Marcello Fava e la doppietta di Monaco Di Monaco hanno lanciato la squadra di mister Capaccione

SESSANA-LUSCIANO 3-1

SESSANA: Cioce, Cimorelli, Nardi, Buono (80’ Castaldo), Di Iorio, Talitro, Bianco (59’ Esposito B), Otranto, Monaco Di Monaco, Fava, Nugnes (87’ Riccio L.). All. Capaccione.

LUSCIANO: Riccio A, Ferraiolo, Bassi, Celiento, Bottigliero (46’ Esposito G; Silvestro), Baratti, Mormile, Speranza, Difficile, Mugione, Dokay (77’ D’Elia) All. Speranza.

ARBITRO: Salvatore D’Auria di Napoli.

RETI: 22’ Fava, 46’ e 55’ Monaco Di Monaco, 56’ Mugione (L).

La Sessana batte al Prassino il Lusciano nell’andata degli ottavi di finali della Coppa Italia di Promozione. Partono forte i gialloblù che al 19’ hanno la prima occasione del match, cross dalla destra di Nugnes per Monaco Di Monaco che impatta, ma non trova lo specchio della porte. 3’ dopo i gialloblù passano: recupero palla di Marcello Fava su Bottiglieri, piattone a superare Riccio e Sessana sull’1-0. I padroni di casa giocano in scioltezza e sfiorano la rete del raddoppio al 36’ con Monaco Di Monaco. Nell’ultimo minuto della prima frazione la Sessana raddoppia: azione manovrata con lo scarico laterale per Fava che mette un cross al bacio per Monaco Di Monaco che da due passi deve solo appoggiare in rete. Nella ripresa si gioca sotto una pioggia torrenziale, i gialloblù controllano il pallino del gioco e al 55’ triplicano le marcature. Palla in profondità di Fava per Monaco Di Monaco, che dopo il primo tiro è il più lesto a batte a rete la respinta per il 3-0. Nemmeno il tempo di festeggiare che il Lusciano accorcia le marcature con Mugione che approfitta delle maglie larghe difensive e batte da pochi passi Cioce. Tra quindici giorni match di ritorno in casa del Lusciano, la Sessana ripartirà dal 3-1 odierno.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sessana regola il Lusciano nel derby di Coppa Campania

CasertaNews è in caricamento