rotate-mobile
Calcio

La Monica manda in paradiso il Real Aversa

Torna al successo la formazione normanna che batte in ‘zona Cesarini’ l’FC Messina col gol del bomber granata

REAL AVERSA-FC MESSINA 2-1

REAL AVERSA: Lombardo, Di Lorenzo (20' st Gala), Mariani, Del Prete, Russo V., Hutsol, Ndiaye, Russo D., La Monica, Chianese (20' st Affinito), Cavallo (43' st Montaperto). All. Sannazzaro. 

FC MESSINA: Giannini, Iurato, Licciardello (7' st Massa), Orlando, Bramati (46' st Fioravanti), Perez Marques, Carrozzino (7' st Panvini), Rosa, Samb Pape, Castiglia (20' st Giuffrida), Gabionetta. All. Ferraro.

ARBITRO: Stefano Foresti di Bergamo.

RETI: 22' pt Ndiaye (R), 30' st Gabionetta (M), 45' st La Monica (R).

Il Real Aversa mette ko l'FC Messina col gol nel finale di La Monica. Al 16' gran conclusione di Cavallo sulla traversa. Pochi istanti dopo, Chianese in slalom semina il panico in area avversaria, la retroguardia ospite sventa il pericolo. Al 22' passa in vantaggio il Real Aversa. Azione personale di Chianese, rovesciata di Cavallo, sulla respinta del portiere si avventa come un falco Ndiaye che insacca. Pochi minuti dopo, calcio d'angolo di Chianese, a botta sicura colpisce Hutsol, è bravo Giannini a respingere. Al 42' la risposta ospite con Orlando, ex di turno. La sua conclusione è deviata in angolo da Lombardo. La ripresa inizia col destro di Chianese che termina fuori. Al 59' tiro dalla distanza di Orlando ma nulla di fatto. Al 61' tiro-cross di Di Lorenzo, Giannini smanaccia in angolo. Sul calcio d'angolo successivo, Ndiaye impegna Giannini con un tiro centrale. Al 66' La Monica, in contropiede, ha la palla del raddoppio, ma viene anticipato dal portiere. Al 70' miracolo di Lombardo sulla conclusione a colpo sicuro di Gabionetta. Al 75' arriva il pareggio del Messina con Gabionetta che risolve una mischia in area. Al 77’ Ndiaye atterrato in area ma rigore negato. Al 79' il neoentrato Gala, a tu per tu con Giannini, non riesce a spedire il pallone in rete. Al 90' il Real Aversa passa di nuovo in vantaggio con il gol di rapina di La Monica, che con un colpo di testa supera Giannini. È il gol che chiude definitivamente i conti.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Monica manda in paradiso il Real Aversa

CasertaNews è in caricamento