rotate-mobile
Calcio

Albanova, pareggio a reti inviolate nella gara di Coppa Italia

Allo stadio Borsellino di Volla partita equilibrata ma con poche occasioni da rete

VIRTUS CAMPANIA-ALBANOVA 0-0

VIRTUS CAMPANIA: Avino, Sivero, Polverino, Ciaravolo, Battaglia, Granato, Porcaro, Avolio, Chirullo, Flagiello, Napolitano. All. Liquidato.

ALBANOVA: Santangelo, Puzone, Grillo, Costagliola, Roma, Severino, Petrone, De Rosa, Iorio, Pastore, Auriemma. All. Illiano.

Pareggio a reti inviolate allo stadio Paolo Borsellino di Volla tra la Virtus Campania e l’Albanova, gara d’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia di Eccellenza. Una gara che ha regalato tanto equilibrio ma davvero poche occasioni da rete. E questo ovviamente giova ai casertani di mister Illiano che adesso si giocheranno il tutto per tutto nella gara di ritorno da giocarsi in casa il prossimo 27 ottobre. Nonostante i ritmi bassi, al 5’ i padroni di casa hanno una ghiotta occasione con Chirullo che di forza entra in area ma calcia troppo largo in diagonale. Sul fronte opposto prova a rendersi pericoloso con un inserimento Petrone che in velocità supera la retroguardia, ma l’ultimo difensore spazza via ed evita ogni pericolo. Al 35’ è ancora l’Albanova che si fa vedere dalle parti del portiere avversario. Ioio controlla il pallone, si gira e tira dalla distanza, ma la conclusione è troppo centrale. Al 40’ si rivede in attacco la Virtus Campania con un colpo di testa, ma è freddo Santangelo che respinge e allontana la sfera. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a provare a sbloccare il punteggio al 53’, ma è ancora Santangelo su un colpo di testa ravvicinato a deviare in corner. Sostanzialmente è questa l’ultima vera occasione della gara, che poi si gioca molto a centrocampo senza che i portieri si debbano realmente impegnare per conservare il risultato sullo 0-0. Punteggio con il quale le squadre si ritirano negli spogliatoi al triplice fischio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albanova, pareggio a reti inviolate nella gara di Coppa Italia

CasertaNews è in caricamento