rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Maddalonese, non basta il guizzo di Dino Fava

Il bomber ha provato a sbloccare il derby di Eccellenza con il Mondragone che è terminato a reti inviolate

MADDALONESE-MONDRAGONE 0-0

MADDALONESE: Cerreto, De Fenza, Percope, Zacchia, Falco, Della Ventura (78’ Allegretta G.), Colella (77’ Allegretta P.), Pingue, Guglielmo (89’ Verdicchio), Barletta (71’ Di Costanzo), Fava. All. Valerio.

MONDRAGONE: Pagnano, Grifone, Di Crosta, Di Fusco (56’ Di Stasio), Fiorillo, Esposito S., Alvino, Foti, Lepre, Grieco, Sellitti. All. Papa.

ARBITRO: Valcaccia di Castellammare di Stabia.

Finisce a reti inviolate il derby di Eccellenza tutto casertano tra Maddalonese e Mondragone, giocato al campo sportivo Cappuccini di Maddaloni. Gara equilibrata, con poche occasioni e in cui non è affatto mancato il gioco maschio, duro, di due compagini a caccia di punti preziosi per provare a risalire la china in classifica. Alla fine è arrivato un punto per ciascuno, utile per muovere la classifica appunto, ma forse non abbastanza per dare una sterzata alla situazione. Entrambe le squadre hanno avuto una difesa precisa ed attenta negli interventi e nel chiudere, e un attacco poco incisivo che è terminata nella morsa della retroguardia avversaria. Il Mondragone ha recriminato ben tre episodi in area di rigore, uno nel primo tempo che intorno alla mezz’ora è costato addirittura l’espulsione di un uomo della panchina per le veementi proteste. La Maddalonese invece, ha provato a scardinare la difesa rivale e intorno al 65’ quasi ci stava riuscendo con un guizzo di bomber Fava che ha provato una conclusione defilata è fuori dall’area che però non ha inquadrato la porta. Mentre con le sostituzioni mister Valerio è riuscito ad avere maggiore grinta e soprattutto brio offensivo da Di Costanzo, gli ospiti si sono illusi con la rete di Lepre che però era vistosamente in fuorigioco. Termina dunque 0-0 la sfida tra Maddalonese e Mondragone, e a questo punto i maddalonesi cercheranno di sbloccarsi nella gara di coppa di mercoledì contro l’Ischia.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maddalonese, non basta il guizzo di Dino Fava

CasertaNews è in caricamento