rotate-mobile
Sport

Tre casertane vincono l’oro agli Europei di boxe

Si festeggia agli Europei Under 22 di Roseto degli Abruzzi: il casertano domina con 3 campionesse

Tre casertane sul tetto d'Europa. Tre ori per la provincia che da anni riesce ad esprimere campioni e campionesse di boxe. Gli Europei di pugilato Under 22 di Roseto degli Abruzzi regalano emozioni. Di quelle indimenticabili. Migliaia di appassionati hanno tifato per i colori azzurri dell'Italia rappresentati anche da ben 4 casertane che hanno espresso la loro migliore boxe conquistando ben 3 primi posti e un bronzo. 

Il primo oro è stato quello conquistato nel pomeriggio di ieri da Giovanna Marchese, nata a Marcianise il 31 gennaio del 2000. La tesserata dell'Asd Excelsior Boxe Marcianise, allenata dai maestri Enzo Brillantino e Angelo Musone, ha battuto in finale, nella categoria 48 kg, l’ucraina Shalimova. Un risultato fantastico per una campionessa che ha dominato per tutto il torneo.

Sul gradino più alto anche Sirine Chaarabi, da pochi mesi cittadina italiana, che ha coronato uno dei suoi sogni più grandi: portare il tricolore a conquistare un oro incredibile. E' salita sul ring senza paura, con un 5-0 di verdetto che lascia pochi dubbi su chi abbia dominato la finale. Battuta la finlandese Vilma Viitanen. "San Prisco è sul tetto d'Europa", ha scritto il maestro Perugino della Tifata Boxe.

Dopo Marchese le Fiamme Oro festeggiano ancora, e ancora una volta grazie ad una casertana. La poliziotta Angela Carini, già qualificata alle Olimpiadi, vince una splendida medaglia d'oro impreziosendo ancora di più il proprio palmares. Battuta 4-1 la russa Anna Anfinogenova, con un ulteriore premio, quello di miglior pugile della manifestazione, che ha impreziosito ancora di più la sua esperienza agli Europei.

Caserta regala anche una medaglia di bronzo con Daniela Golino nei 60 kg femminile che si è fermata in semifinale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre casertane vincono l’oro agli Europei di boxe

CasertaNews è in caricamento