rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Piedimonte Matese

Blitz dei vigili durante l'allenamento. "Lo stadio è inagibile, tutti fuori"

Solamente dopo tutto il campionato il Comune si rende conto della pericolosità dell'impianto. La rabbia della Fc Matese

"Lo stadio 'Ferrante' è inagibile, dovete tutti uscire fuori". Sono le parole choc pronunciate dai vigili urbani di Piedimonte Matese che nella giornata di ieri (17 giugno) e solamente a fine campionato (dopo un anno di partite) hanno capito (o l'ha capito qualche dirigente del Comune) che la struttura non fosse idonea alla Serie D o comunque ad ospitare persone. 

Gli agenti della Municipale hanno intimato a squadra e staff della Fc Matese (formazione militante nel primo campionato dilettantistico della Serie D) di lasciare la struttura in quanto inagibile. Non ci sarebbero i requisiti minimi per l’agibilità come piani antincendio, vie di fuga e porte tagliafuoco. Ci sarebbero anche problemi per la tribuna.

Almeno due domande (su milioni) vengono spontanee? Chi ha autorizzato l'utilizzo della struttura senza prima un sopralluogo? Perché l'Ente se ne accorge solamente a fine campionato? Chiarimenti urgenti e azioni efficaci dovranno arrivare dalla commissaria straordinaria che regge il Comune, Patrizia Vicari.

Qualcuno dovrà pur pagare, qualcuno dovrà necessariamente prendersi la responsabilità di quanto accaduto. Ma sappiamo bene come andrà a finire, siamo in Italia...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz dei vigili durante l'allenamento. "Lo stadio è inagibile, tutti fuori"

CasertaNews è in caricamento