rotate-mobile
Sport

Basket, la Juvecaserta Academy come un treno: battuto il Mugnano

Terzo successo consecutivo per i ragazzi di coach D'Addio. Nacca e Mandic 'strapazzano' gli avversari

La Ble Juvecaserta Academy conserva la sua imbattibilità superando nella quarta giornata del campionato di serie C il quintetto dell’Al Delfino Mugnano per 90-62 al termine di un confronto che ha visto i padroni di casa guidare sempre nel punteggio. La partita si è decisamente orientata verso i casertani subito dopo i primi minuti di gioco, quando il quintetto di coach D’Addio, a cavallo tra la metà del primo e l’inizio del secondo periodo, ha messo a segno un break di 17-0 (dal’11-9 al 28-9) favorito dai canestri di Mandic, Nacca, Del Vaglio e Requena.

A creare la svolta è stata soprattutto la difesa dei bianconeri che ha prodotto palle recuperate e contropiedi, oltre ad una decisa supremazia nella lotta sotto i tabelloni. Raggiunto il +20 con Nacca sul 31-11, i casertani hanno perso determinazione consentendo agli ospiti, guidati da un prolifico Tilassi di rientrare in gara ed andare all’intervallo di metà gara con un divario, tutto sommato, non insormontabile (37-28). Ed anzi, in avvio di terzo quarto, i napoletani sono riusciti ad accorciare ancor più le distanze giungendo fino al -5 (36-41). Il timeout chiesto dalla panchina casertana e la ritrovata compattezza ed aggressività difensiva hanno, però, immediatamente stroncato i sogni di rimonta degli ospiti rimettendo un vantaggio in doppia cifra (58-43) alla fine del terzo periodo di gioco.

L’ultima fase non ha praticamente avuto storia con il +20 raggiunto da Porfidia sul 60-40 ed il massimo vantaggio (+28) sul 68-40 a 2’16” dalla fine nonostante coach D’Addio già da qualche minuto avesse pescato a piene mani dalla sua panchina mettendo in campo un quintetto composto per la gran parte da under. La Ble tornerà in campo ora domenica prossima per la quinta giornata e sarà impegnata alle ore 18 sul campo del Venafro.

IL TABELLINO

Ble Juvecaserta Academy: Iavazzi, Requena 11, Desiato, Porfidia 15, Aco Mandic 19, Del Vaglio 11, Iovinella, Romanelli 5, Pisapia 2, Vigliotti, Nacca 20, Pagano 4. Allenatore: D’Addio

Al Delfino Mugnano: Angelino 13, Pascarelli 8, Civita 7, Del Duca, Carrano 2, Talassi 26, Migliorisi, Montanino 6, Scolpini, Santopaolo, Barone. Allenatore: Olivo

Arbitri: Argenio di Mercogliano e Petruzziello di Avellino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, la Juvecaserta Academy come un treno: battuto il Mugnano

CasertaNews è in caricamento