Juvecaserta attesa al testa-coda nel derby con Battipaglia

I bianconeri di coach Oldoini in trasferta contro la formazione fanalino di coda del girone D

La dodicesima giornata del campionato di serie B di basket, nel girone D, presenta il più classico dei testa-coda con la capolista Decò Caserta impegnata sul campo della Treofan Battipaglia, unica formazione ancora alla ricerca della sua prima vittoria. Presentando la trasferta sul campo salernitano, coach Oldoini ricorda che “Battipaglia ha modificato profondamente il suo roster rispetto a inizio campionato. I giocatori cardine rimangono sicuramente Ronconi, esterno bravo ad attaccare uno contro uno ed a crearsi tiri dal palleggio, Martino, giocatore dalla doppia dimensione, pericoloso sia spalle che fronte canestro, e Dispinzeri, altro atleta bidimensionale, anche lui insidioso a tutto campo. Gli under che completano la formazione hanno dimostrato, anche grazie a un maggiore minutaggio, la tenacia sufficiente per tenere una competizione in serie B. La classifica - continua il tecnico casertano - dice che è il più classico dei testacoda ma noi, come ho detto in settimana ai ragazzi, dobbiamo rimanere concentrati, evitando cali di attenzione perché il campionato non conosce soste dal momento che si giocherà anche prima di Natale, prima di Capodanno e all'Epifania e noi vogliamo chiudere al meglio questa prima parte di stagione”.

Il confronto del PalaZauli avrà inizio, come di consueto, alle ore 18 e sarà diretto dalla coppia arbitrale costituita da Giuseppe Vastarella di Napoli e Marcello Manco di San Giorgio a Cremano. Al tavolo degli ufficiali di gara la segnapunti Giuseppina La Rocca di Pontecagnano, la cronometrista Ornella Del Regno di Parolise e l’addetto ai 24” Marco Desiderio di Scafati.

Come sempre, radiocronaca diretta sulle frequenze di Radio Prima Rete Stereo (95.00 Mhz FM), emittente radiofonica ufficiale della società casertana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vinti 14mila euro nel casertano: centrato un terno al Lotto

  • La Campania può diventare 'zona arancione' nelle prossime 48 ore

  • Pasticcio zona rossa in Campania, oggi arriva la nuova classificazione

  • La Campania 'promossa' in zona arancione: riaprono i negozi per lo shopping di Natale

  • Imprenditore casertano ubriaco alla guida uccide 37enne

  • Il sindaco non ha più la maggioranza: bilancio bocciato. Dopo 18 mesi finisce l'era Golia

Torna su
CasertaNews è in caricamento