rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Tomasiello nuova responsabile tecnica del minibasket della Juvecaserta Academy

La scelta del presidente Farinaro e di Nando Gentile finisce sull'ex giocatrice delle Pantere

Lidia Tomasiello è la nuova responsabile tecnica del centro minibasket della Ble Juvecaserta Academy. Affianca Giuseppe Farina, confermato responsabile organizzativo del centro e la dirigente responsabile, Laura Viviana Felicetti.

Il nuovo organigramma, deciso dal presidente Francesco Farinaro sulla base delle indicazioni del responsabile tecnico, Ferdinando Gentile, tende a dare nuovo impulso al programma societario che pone in primo piano lo sviluppo e la diffusione dell’attività sportiva giovanile, intesa come mezzo di formazione psicofisica e morale, mediante la gestione di attività motorie, sia ricreative che agonistiche.

Lidia Tomasiello è entrata nel mondo del basket da giovanissima in qualità di giocatrice prima della Zinzi e, poi, delle Pantere Caserta con cui ha giocato per anni in prima squadra partendo dalla promozione e raggiungendo la serie A2; poi, è stata protagonista per cinque anni nel secondo campionato nazionale femminile con la maglia del Vomero basket di Napoli.

Dopo la maternità ha giocato nella stagione 2002/03 con il Kalati Maddaloni vincendo il campionato di serie B. Di pari passo con l’attività agonistica, dal 1993 ha iniziato la sua attività nel settore tecnico collaborando con varie società di Caserta e provincia (Arcobaleno, Città di Caserta, CUS Caserta, Cedri San Nicola e Kiokobasket), acquisendo una grossa esperienza soprattutto nel campo della gestione tecnica ed umana dei giovanissimi protagonisti del minibasket.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tomasiello nuova responsabile tecnica del minibasket della Juvecaserta Academy

CasertaNews è in caricamento