rotate-mobile
Basket

La Mondo Camerette Caserta chiude l'anno con un'altra vittoria

Dopo la pausa ci sarà il big match contro Salerno

Si conclude un anno strepitoso per i colori rossoblù, prima capaci di conquistare una promozione da prima della classe dalla serie C-Silver e poi, da neo promossa, guadagnare sempre più fiducia fino ad arrampicarsi al secondo posto in classifica della serie C-Gold campana. Questo dice l’ultimo verdetto dell’anno solare che ha visto la Mondo Camerette One Team Basket Caserta cogliere due punti fondamentali per la lotta promozione nella complicata trasferta di Rende contro la formazione locale.

Lo dimostra il primo quarto giocato ad armi pari dalle due squadre con Malkic che risponde colpo su colpo alla buona vena di Di Napoli, Delic e Nacca. Alla sirena parziale il punteggio è fissato sul 17-18.

Nella seconda frazione la Mondo Camerette accende il turbo che si materializza in attacco nelle mani infuocate di Cecere (13 punti nel secondo quarto) ben coadiuvato da capitan Olivetti, Mastroianni e Rogers. In difesa coach Monteforte chiude bene tutti gli spazi e il risultato è eloquente alla metà gara: 29-40 per gli ospiti.

Terza frazione in scioltezza per i rossoblù, impegnati in una ottima prova corale con tutti i convocati che ruotano e si danno man forte in mezzo al campo. I ragazzi di Monteforte raggiungono anche le 25 lunghezze di vantaggio (38-63 al 6’) e concludono anche la penultima fatica in vantaggio. 48-65.

Ultima frazione in gestione, non senza affanni, vista l’enorme sforzo dei padroni di casa per rientrare nel match. Ma Delic e compagni non si disuniscono e tocca a Di Napoli gestire gli ultimi palloni che sanciscono il definitivo 70-78 per gli ospiti.

Per il One Team è ora di un meritato brindisi sotto l’albero con lo sguardo proiettato già all’8 Gennaio quando a viale Medaglie d’Oro, alle ore 19,30, arriverà la Power Basket Salerno per dar vita al big match tra la prima e la seconda della classe divise da soli due punti. Il countdown è già cominciato.

Bim Bum Basket Rende-Mondo Camerette One Team Basket Caserta 70-78

Bim Bum Basket Rende: Donnici n.e., Ginefra 11, Guadagnuolo, Lappano n.e., Malkic 14, Guzzo 7, Arnaut , Vasta n.e., Sakinis 16, Candreva, Espinoza 22. Allenatore: Carbone.

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni 10, Cecere 13,  Ordine 5, Olivetti 2, Puoti 2, Delic 12, Nacca 9, Di Napoli 12, Riccardo. Allenatore: Monteforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mondo Camerette Caserta chiude l'anno con un'altra vittoria

CasertaNews è in caricamento