rotate-mobile
Basket

Un altro stop per la Mondo Camerette: Potenza vince sul finale

I ragazzi di coach Monteforte perdojno possti in classifica

Ancora uno stop per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta nel campionato di serie C Gold campano. I ragazzi agli ordini di coach Monteforte cedono di misura, negli ultimi secondi, ai padroni di casa dell’University basket Potenza, scivolando indietro in classifica.

Partita molto attenta da parte di entrambe le contendenti che partono subito in una sfida punto a punto che andrà avanti fino alla sirena finale. Prima frazione di studio con Puoti, Cecere e Ordine che rispondono colpo su colpo a Idrissou, Radan e Bonanni. La prima fatica si conclude sul 17-15.

Seconda frazione sempre in equilibrio con leggera prevalenza degli ospiti che, con una buona difesa e grazie agli spunti di Ordine e Delic vincono il quarto. Esordisce tra le fila rossoblù Mladen Dmitrovic dando un buon apporto alla squadra. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 26-28.

La tensione sale e al rientro in campo inizia un’altalena al comando tra i due team senza soluzione di continuità. I padroni di casa si affidano alle giocate in attacco di Liepins mentre gli ospiti sono trascinati soprattutto da Di Napoli e Ordine. Una bomba di capitan Olivetti spezza l’equilibrio a favore degli ospiti nel finale di tempo. Il tabellone segna 45-47 ad una sola fatica dal termine.

Equilibrio totale anche nell’ultima frazione. Gli ospiti tentano un minibreak (60-52 al 7’) ma Delic e Di Napoli accorciano immediatamente (61-58 al 9’), Ancora avanti Potenza (65-61 a 18” dal termine) ma Di Napoli spara un missile terra-aria in un lampo e fa 65-64 (9” dal termine). Palla ai padroni di casa dalla lunetta sul successivo fallo di Ordine su Bonanni che fa zero su due dalla linea della carità. Rimbalzo di Di Napoli che viene letteralmente “ghigliottinato” da Idrissou. L’arbitro, lì ad un passo, decide per una rimessa a favore dei rossoblù dopo aver assegnato un tiro libero ai gialli per fallo tecnico a Di Napoli (proteste per il fallo subito). Partita finita sul risultato di 66-64 e grande rammarico nelle fila rossoblù.

University Basket Potenza 66-64 Mondo Camerette One Team Basket Caserta

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni, Dmitrovic 8, Cecere 4, Orlando, Ordine 17,  Olivetti 3, Puoti 3, Delic 11, Nacca 4, Di Napoli 14, Riccardo. Allenatore: Monteforte.

University Basket Potenza: Idrissou 13, Lorusso 1, Viggiano n.e., Notar Francesco n.e., Terzi 2, Piro n.e., Bonanni 7, Radan 10, Liepins 24, Poluiakhtov 3, Mwana Nzita 6, Serra n.e. Allenatore: Costagliola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro stop per la Mondo Camerette: Potenza vince sul finale

CasertaNews è in caricamento