rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

La Mondo Camerette crolla in gara 2 con Benevento

I rossoblù perdono 63-68 in dirittura d’arrivo di un match equilibrato

Un PalaPiccolo stracolmo non è bastato alla Mondo Camerette One Team Basket per chiudere i conti della Finale Play-off e volare, senza giocare la “bella”, in serie B interregionale. Dopo essersi imposti con autorevolezza sul parquet della Miwa Benevento domenica scorsa, i rossoblù perdono 63-68 in dirittura d’arrivo di un match equilibrato, diventato nervoso nelle fasi finali, che ha penalizzato il veemente ritorno del team guidato da coach Monteforte.

Le squadre partono molto contratte, data la delicatezza dell’incontro, ma la Miwa guidata da un Garcia che segna anche ad occhi chiusi prova l’allungo in doppia cifra nelle fasi finali della frazione, ma Rogers e compagni restano attaccati all’incontro chiudendo la frazione sul 15-22.

Nella seconda frazione aumenta l’intensità difensiva dei padroni di casa, comunque costretti a rincorrere. Gli ospiti, però, allungano ulteriormente ma i rossoblù recuperano con Ordine che entra bene nel quarto e Nacca che ci mette la solita grinta infiammando il PalaPiccolo. Poco spazio per le rotazioni e quintetto titolare costretto a fare gli straordinari. A metà match il tabellone luminoso segna 29-33.

Al rientro dagli spogliatoi subito sugli scudi il team di casa con Nacca che segna il pareggio (35-35 al 1’) con una bomba che segue di poco la precedente di Ordine. Ma anche Delic risponde presente e i ragazzi di coach Monteforte allungano fino al più cinque (40-35 al 4’). Poi la luce un po’ si spegne: i rossoblù si bloccano sul punteggio di quaranta consentendo prima il recupero e poi l’ampio sorpasso degli ospiti che si distribuiscono meglio i giochi e le responsabilità. La frazione si conclude sul 42-48.

I padroni di casa non ci stanno e cominciano con veemenza l’ultima frazione risalendo fino al meno uno (47-48 al 4’ e ancora 50-51 al 5’). Botta e risposta e in  meno di un minuto gli ospiti si riportano sul più sette (50-57 al 6’) sfruttando un nuovo mini-blackout dei rossoblù. Ma ancora una volta Ordine, Delic e un libero di Mastroianni su antisportivo di Murolo riportano il One Team in scia (58-59 a 2’30” dal termine). A questo punto, nella bolgia più totale, mentre i giocatori in campo accendono reciprocamente scintille di nervosismo veicolate da parole piene di adrenalina, gli arbitri scelgono la via della “primum vidi in multis” e decretano l’espulsione a carico del dirigente dei padroni di casa. Due liberi realizzati, palla in mano a Murolo, infallibile dalla lunetta nell’ultima frazione, e partita finita.

L’appuntamento per il popolo rossoblù è al PalaTedeschi di Benevento, Domenica 11 Giugno p.v. alle ore 19.00 per l’atto finale di questa lunghissima stagione che decreterà la squadra vincitrice dei Play-Off conquistando, nel contempo, il diritto di disputare il prossimo campionato di serie B.

Tabellino:

Mondo Camerette One Team Basket Caserta 63-68  Miwa Benevento

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni 1, Dmitrovic 1, Cecere, Orlando n.e., Ordine 15, Rogers 10, Puoti 2, Delic 21, Nacca 13, Vanacore n.e., Basile n.e., Sorbo n.e.. Allenatore: Monteforte.

Miwa Benevento: Rianna 6, Spera 1, Riviezzo n.e., Ricci n.e., Spasojevic 10, Lazzari 2, Mbaye 10, Murolo 14, Alunderis 7, Massaro n.e., Garcia 18. Allenatore: Parrillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mondo Camerette crolla in gara 2 con Benevento

CasertaNews è in caricamento