rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Messa firma il trentello ed il Casapulla vince contro Parete

Giovedì si torna già in campo per il campionato

Inizia con una vittoria il campionato di C Silver della Mondo Camerette Bk Casapulla, che ha superato al ‘PalaDelfino’ di Mugnano i padroni di casa della Re Leone Parete per 69-77, conquistando i primi due punti della stagione. Avvio di gara molto equilibrato, con l’esperto Di Febbraio a dominare sotto le plance, ma il team di Monteforte non demorde e con Messa e Cecere tiene botta. Scafuto ed una bomba di Carbone sembrano consentire ai locali di dare la prima spallata al match, invece De La Cruz, coadiuvato da Nappi, permette ai viaggianti di chiudere il quarto sul +2. Nel secondo periodo i gialloblu ingranano la quinta: l’indemoniato Messa mette in crisi la retroguardia biancazzurra con le sue penetrazioni vincenti, Cecere è un cecchino dalla media. Il solo Fiore riesce a trovare la via del canestro con una certa regolarità per la compagine di coach Caliendo, poi una tripla di De La Cruz e Olivetti mandano le squadre negli spogliatoi sul 34-45. Al rientro in campo le due formazioni sembrano dominate da ansia e paura, abbassando nettamente le percentuali di realizzazione. Cecere e Messa, in ogni caso, prendono per mano i compagni, diretti egregiamente in cabina di regia da De La Cruz, e conservano un vantaggio di dieci lunghezze. Negli ultimi 10′ si accende la contesa dal punto di vista agonistico: Carbone cerca di riavvicinare i suoi, ma Olivetti e Messa non ci stanno. Fiore, Carbone e Palma, con tre siluri da fuori, riportano l’equipe di patron Pezone sul -3. Nonostante tutto, Messa in tap in e De la Cruz con un due liberi riallungano. I paretani non riempiono più la retina avversaria e l’immenso Messa, con quattro punti dalla linea della carità, manda in archivio una fantastica partita. Nel post-match tanti applausi da parte dei supporters giunti in gran numero da Casapulla per i propri beniamini, già concentrati sulla sfida casalinga di giovedì sera con la favorita per il salto di categoria Fugigreno Mondragone.

RE LEONE PARETE-MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA 69-77

RE LEONE PARETE: Taglialatela, Benchinoun ne, Fiore 15, Carbone 14, Palma 14, Di Febbraio 9, Scafuto 6, Federici 5, Gianfrancesco 4, Napoletano 2, Tito. Allenatore: Caliendo

MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA: De La Cruz 14, Natale M. ne, Morelli, Cecere 16, Messa 30, Olivetti 9, Lillo 1, Esposito Mariano ne, Orlando, Esposito Matteo 1, Nappi 3, Natale A. 3. Allenatore: Monteforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messa firma il trentello ed il Casapulla vince contro Parete

CasertaNews è in caricamento