Martedì, 16 Luglio 2024
Basket

Nuovo acquisto per il Centro Basket Mondragone: Alessandro Di Febo è tra i Dragons

Il dirigente sportivo Pezzella: "E'il giusto mix tra gioventù ed esperienza che ricerchiamo. È un giocatore in campo capace di fare tante cose, anche quelle che non finiscono sul tabellino. Un vero fighter"

Il Centro Basket Mondragone assume come giocatore Alessandro Di Febo per la stagione sportiva 2024/2025. Alessandro di soli 21 anni, rappresenta il primo tassello del nuovo corso mondragonese e del roster che prenderà parte alla prossima B Interregionale. Alessandro è una guardia fisica e con grandi doti tecniche. Abruzzese, è cresciuto ed ha giocato sempre nella squadra della sua città, Teramo, dove ha esordito da giovanissimo in Serie B Nazionale. Nell'ultima stagione proprio a Teramo ha fatto parte del roster di Serie B Interregionale dove ha concluso con 5.6 punti di media dando un grande apporto alla squadra anche in difesa.

Il dirigente sportivo Domenico Pezzella nel dare il benvenuto al neo giocatore ha affermato "Considerato l'anno di nascita e il cammino cestistico fatto fino a ora Alessandro rappresenta il giusto mix tra gioventù ed esperienza che ricerchiamo. È un giocatore in campo capace di fare tante cose, anche quelle che non finiscono sul tabellino. Un vero fighter. Benvenuto Alessandro!"

"Abbiamo un'idea precisa di quello che vogliamo fare e sul lavoro da portare avanti. Alessandro è un ragazzo del 2003 che a dispetto dell'età ha già fatto esperienze importanti in categoria - ha affermato l'head coach Fabio Farina - È un ragazzo molto interessante su entrambi i lati del gioco e siamo felici di averlo con noi."

"Sono molto contento di aver colto l’opportunità che mi si è presentata davanti, sono convinto che è la scelta giusta per il mio percorso di crescita, ma allo stesso tempo sono emozionato perché è il mio primo anno fuori da casa. Sin da subito ho percepito un ambiente pieno di entusiasmo e voglia di fare, con molta fiducia nei miei confronti - ha affermato Alessandro Di Febo - sarà sicuramente un campionato durissimo, ma io con l’aiuto dei compagni e dello staff darò il massimo in campo per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Mondragone!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo acquisto per il Centro Basket Mondragone: Alessandro Di Febo è tra i Dragons
CasertaNews è in caricamento