rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Il Nuovo Basket Marcianise va ko con Fuorigrotta

Nel primo match della seconda fase del campionato

Non trova il sorriso nella prima giornata della seconda fase di basket maschile di Prima Divisione Girone Verde il Nuovo Basket Marcianise. La formazione casertana non riesce a ripetere l’ottima prestazione di una settimana fa con l’Endas Capua e cede 63-36 ai padroni di casa della Game Time Fuorigrotta, interrompendo la striscia utile a due vittorie consecutive. Sfuma quindi l’aggancio in classifica agognato alla vigilia, con una Fuorigrotta che si è confermata compagine in salute e difficile da affrontare.

Nel primo quarto è blackout Nuovo Basket Marcianise (13-0). Mentre nel secondo quarto c’è una reazione da parte del NBM e così a fine primo tempo il tabellone recita 29-18. Nel terzo quarto Marcianise subisce il gioco di Fuorigrotta, che può contare su qualche veterano in squadra che ha già vissuto questo tipo di partite. Crollo definitivo nell’ultimo periodo. Marcianise ha realizzato troppo poco in fase di attacco per impensierire Fuorigrotta. Soli 36 punti messi a segno, seppur fino al terzo quarto, con Fuorigrotta, quindi, che è riuscita a tenere il miglior attacco del campionato sotto i 40 punti.

Ora è testa al match di sabato, quando si affronterà la Effe BL Pallacanestro, compagine che è giunta seconda nell’altro girone. Il Nuovo Basket Marcianise a partire dalla prossima importante partita dovrà cambiare registro per raggiungere l’obiettivo di inizio stagione: i playoff promozione. Nonostante una non semplice prima giornata della seconda fase, il NBM è pronto a rientrare in scia delle altre squadre del girone.

Game Time Fuorigrotta – Nuovo Basket Marcianise 63-36

Game Time Fuorigrotta: Cipollaro 15, Ariante 14, Seta 9, Di Francia 7, Volodin 7, Lombardi 6, Leonetti 2, Russo 2, Fayne 1, Guadagnino ne.

Nuovo Basket Marcianise: Tommaso 13, Madonna 8, Russo D. 6, Bisaccia 5, Delli Paoli 4, De Fraia, Zanforlino, Zinzi, Musone V., Natale, Pappagallo, Sangiovanni. All. Mario Perri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Nuovo Basket Marcianise va ko con Fuorigrotta

CasertaNews è in caricamento