rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Nacca torna a casa: accordo con la Mondo Camerette

Si arricchisce il reparto play-guardie

Il settore play/guardie si arricchisce di un nuovo importante tassello: Elpidio Nacca, classe 1998 per 181 cm di altezza, sarà un giocatore della Mondo Camerette One Team Basket Caserta nella prossima stagione.

Grande talento e fisicità le armi migliori a disposizione del prodotto del vivaio di casa che ritorna così in Campania dopo l’ultimo anno trascorso nelle Marche, tra Tolentino e Porto San Giorgio, in serie C Silver. Dopo aver vinto la serie D nella stagione 2015/2016 col Basket Casapulla, Nacca si mette in evidenza nella stagione 2018/2019 con la stessa maglia, in serie C Gold, arrivando secondo nella classifica marcatori della stagione regolare con 21.7 punti di media, alle spalle di Hankerson, americano di Angri. L’anno successivo passa in serie B con la Virtus Pozzuoli. Poi ancora JuveCaserta Academy ed infine l’esperienza nelle Marche dove ha concluso il campionato con una media di 13.3 punti a partita e un season best di 27 punti

“Sono contentissimo di ritornare a casa dopo tre anni trascorsi fuori: è una bellissima emozione. Dopo aver appreso il progetto tecnico dalle parole del coach e dalla proprietà, mi sento ancora più motivato a dare di più per non deludere la aspettative di chi mi ha consentito questo ritorno, mettendomi a disposizione della squadra per  raggiungere i nostri obiettivi. Sicuramente saremo una squadra competitiva, l’ambizione è di fare bene e vincere, creando un gruppo coeso dentro e fuori dal campo che ci consenta di superare i momenti di difficoltà ed approcciare sempre nel modo giusto le partite del campionato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nacca torna a casa: accordo con la Mondo Camerette

CasertaNews è in caricamento