rotate-mobile
Basket

Meno facile del previsto: la Mondo Camerette vince in trasferta

La C. B Napoli lotta e va al riposo a metà gara in vantaggio: i casertani riescono a ribaltarla

Vittoria esterna della Mondo Camerette One Team Basket Caserta nel campionato di serie C Gold campano. I rossoblù si impongono sugli avversari dello C.B. Napoli 81-86 e consolidano il terzo posto in classifica, in attesa dei diretti avversari di oggi.

Fanno più fatica del dovuto i ragazzi di coach Monteforte al PalaTecfi di Giugliano, per aver ragione degli indomiti padroni di casa. Già nella prima frazione, dopo un buon avvio degli ospiti (2-7 con una bomba di Nacca), i padroni di casa recuperano in fretta e chiudono sotto di un solo punto (17-18) al primo intervallo.

Nella seconda frazione si continua sulla stessa linea guida tra botte e risposte su entrambi i fronti. Una bomba di Di Napoli sembra segnare il solco (23-29 al 4’) ma ancora una volta i padroni di casa rientrano e mettono addirittura la freccia del sorpasso. La frazione si conclude sul 42-39.

Troppo distratti i rossoblù, orfani anche di Rogers costretto in panchina. Il rientro in campo è addirittura peggiore del previsto. Il C.B. Napoli aggredisce gli avversari e segna il massimo vantaggio a 3 minuti dal termine della frazione (55-45 al 7’). Si va all’ultima pausa sul punteggio di 60-53.

Coach Monteforte si fa sentire in panchina ma nonostante ciò i padroni di casa restano in vantaggio (68-60 al 3’). In questo preciso istante la macchina verde-blu s’inceppa, restando per 4 lunghi minuti a secco e consentendo ai ritrovati ospiti di mettere la freccia del sorpasso (68-77 al 7’). Il finale è poi tutta gestione inframezzata dai tentativi di rientro in extremis di Sveldezza & co.

Partita brutta, giocata abbastanza male, che servirà sicuramente da monito per l’atteggiamento mentale negli importanti incontri che cominceranno dalla settimana prossima.

C.B. Napoli 81 – 86 Mondo Camerette One Team Basket Caserta

C.B. Napoli: Sveldezza 5, Mansi 17, Spera 8, Naddeo 10, Innocente n.e., Petrazzuolo, Canale 10, Seye 31. Allenatore: Di Lorenzo

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Cecere 10., Orlando, Ordine 11, Rogers n.e., Olivetti 4, Puoti, Delic 24, Nacca 11, Di Napoli 18. Allenatore: Monteforte

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meno facile del previsto: la Mondo Camerette vince in trasferta

CasertaNews è in caricamento