rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

Mondo Camerette, blitz contro Marigliano

Successo importante per rilanciare in classifica i ragazzi di coach Monteforte

Un ottimo ultimo quarto regala la vittoria esterna alla Mondo Camerette One Team Basket Caserta sul campo della PromoBasket Marigliano. Successo importante per rilanciare in classifica i ragazzi di coach Monteforte che, a quattro giornate dal termine della seconda fase del girone Oro serie C Gold campana, chiude, pro tempore, il sestetto delle pretendenti al salto di categoria.

Dopo i primi convenevoli, partono subito forte i padroni di casa che piazzano immediatamente un parziale (10-2 al 4’) grazie a due bombe consecutive del solito Pekic. Coach Monteforte corre ai ripari, chiama time-out, aggiusta la difesa e al ritorno in campo ci pensano Puoti e Delic dalla distanza, supportati da Rogers, a riprendere contatto con il match chiudendo la prima frazione sotto di uno sul 19-18.

Comincia così un’altra partita, sospesa, per entrambe le squadre, tra la voglia di vincere e la necessità di non perdere. Il giro delle rotazioni funziona bene per i rossoblù e anche capitan Olivetti atterra bene sull’incontro mentre dalla panca c’è spazio per gli under Mastroianni ed Orlando ad allungare, con qualità, la coperta ospite. Il primo tempo si conclude sul 31-30.

Terza frazione dal doppio volto per i rossoblù. I ragazzi di coach Monteforte escono bene dagli spogliatoi e si portano subito a condurre nel tentativo di allungare. Anche Ordine comincia a carburare seriamente mentre Puoti risponde dall’arco lontano alla contraerea di Pekic sul fronte opposto (42-46 al 6’). Poi gli ospiti si “inchiodano” e subiscono, nei minuti finali della frazione, un parziale (12-3) che fissa il tabellone sul punteggio di 54-49 a solo una fatica dal termine.

L’ultima frazione va avanti nervosamente su un botta e risposta infinito che poco cambia a livello di punteggio. La svolta a tre minuti dalla fine quando Nacca piazza in sospensione un arresto e tiro dei suoi (61-57 al 7’) portando la propria squadra sul meno quattro e poi subito Rogers per il meno due. E’ Peppe Ordine a siglare il vantaggio per i suoi (63-64 a 47’’ dal termine) subito imitato sul lato opposto da Longobardi (66-64 a 20’’ dal termine). Puoti ne mette uno dalla lunetta ma dopo il time-out, nella girandola dei falli è Marigliano ad avere la palla in mano a 15’’ dal termine. Raupys indietreggia sulla pressione alta dei rossoblù e ribalta direttamente fuori campo la palla. Rogers, in penetrazione, a 6’’ dal termine segna il definitivo 66-67 che i padroni di casa non riescono a restituire con l’ultima incursione.

Grande iniezione di fiducia e tante note positive per il team guidato da coach Monteforte che esce vittorioso da una vera e propria “corrida” facendo leva su tutte le armi a disposizione.

Tabellino:

PromoBasket Marigliano 66 - 67 Mondo Camerette One Team Basket Caserta

PromoBasket Marigliano: Altavilla, Pekic 16, Tartaglia 6, Caresta 4, Raupys 13, De Riggi, Esposito n.e., Gaye 13, Secondulfo n.e., Matrisciano n.e., Sciarrillo n.e., Longobardi 14. Allenatore Gentile.

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni, Dmitrovic 2, Orlando, Ordine 21, Rogers 15, Olivetti 2, Puoti 12, Delic 13, Nacca 2, Sorbo n.e.. Allenatore: Monteforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo Camerette, blitz contro Marigliano

CasertaNews è in caricamento