rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

La Mondo Camerette finisce ko a Marigliano

I casertani al tappeto nella prima giornata di campionato

Incursione non riuscita per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta sul parquet della Promo Basket Marigliano 2003 nella prima giornata del campionato di serie C Gold. Dopo il successo casalingo in Coppa di serie C, sempre contro i vesuviani, i rossoblù cedono alla distanza i primi due punti in palio della stagione.

Pronti, via, il Marigliano si porta subito avanti (9-4) con una bomba di Raupys e coach Monteforte chiama un time out per organizzare meglio sia la difesa che l’attacco. Pian piano il One Team comincia a macinare gioco e, con Rogers, segna prima la bomba del 16 pari e poi, con Puoti, il 16-18 al termine del primo quarto.

La prima parte della seconda frazione è caratterizzata da grande equilibrio, con entrambe le squadre che sprecano molto in attacco. Un bomba di Nacca porta gli ospiti in vantaggio sul 22-23 ma sull’azione successiva Delic si fa chiamare il terzo fallo. Una doppia bomba di Pekic con tiro libero aggiuntivo segna il primo minibreak dei locali (33-28) e il pressing a tutto campo frutta (prima) altri tre punti dalle mani di Longobardi (36-28) e (poi) due tiri liberi di Spera (38-28). Si va verso la fine del secondo quarto e solo una bomba sul finale riduce il divario tra le due squadre. Il punteggio a metà gara è 41-34

Nella terza frazione coach Monteforte rimanda subito in campo Nenad Delic, seppur gravato di 3 falli, per giocare il tutto per tutto in rimonta (45-40), poi un black out rossoblù fa volare il Marigliano a + 11 (51-40). La partita, non bella, va avanti a strappi e stavolta sono gli ospiti a rientrare in partita (51-48) grazie a qualche incursione di Nacca. Si va così all’ultimo quarto sul punteggio di 55-50.

L’ultima frazione comincia repentinamente con un 5-0 dei padroni di casa (60-50) grazie a Spera ed a una bomba del solito Raupys (28 punti alla sirena finale per lui). Da qui in poi, nonostante qualche timido tentativo di rimonta del One Team, il vantaggio dei padroni di casa non scenderà più sotto la doppia cifra. Le ultime fasi, concitate e nervose, vedono il tabellone luminoso segnare il +15 per la Promo Basket Marigliano, stabilendo definitivamente il risultato sul 76-61 sulla sirena finale.

Campionato, si sapeva, difficile ed equilibrato, che richiede un rapido affinamento del rodaggio dei giocatori in vista del prossimo impegno casalingo, contro Rende, domenica sera alle ore 19,30 presso il Palazzetto dello sport di Viale Medaglie d’Oro a Caserta.

Tabellino:

PromoBasket Marigliano 2003 - Mondo Camerette One Team Basket Caserta 76-61

PBM 2003: De Riggi 5, Pekic 7, Spera 11, Caresta 15, Raupys 28, Esposito n.e., Secondulfo n.e., Esposito C. n.e., Longobardi 10, Colaps, Allenatore: Gentile.

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Cecere 2, Ordine 10, Rogers 13, Olivetti 3, Puoti 2, Esposito, Delic 11, Nacca 14, Di Napoli 6, Vanacore ne, Basile, Sorbo ne. Allenatore: Monteforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mondo Camerette finisce ko a Marigliano

CasertaNews è in caricamento