rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

La Mondo Camerette centra la prima vittoria del nuovo anno

Il finale dice 77-68 per i gialloblu che si impongono sul Kouros

La Mondo Camerette mette a segno la prima vittoria del 2022 dopo una partita sofferta contro il Kouros Napoli e si conferma in testa alla classifica del girone A della serie C Silver campana. Vittoria che vale doppio perché conseguita nonostante le pesanti assenze di Messa e Premasunac. Partono subito forte gli ospiti del Kouros, forti di un grande atletismo corroborato dalla grande vena dalla lunga distanza. I gialloblù non sembrano in grande serata, soprattutto in difesa e la prima frazione si chiude sul punteggio di 20-23 per i napoletani. Seconda frazione con continui capovolgimenti di fronte e tanti errori da entrambe le parti. Coach Monteforte aggiusta la difesa e prosegue con il valzer delle rotazioni che si dimostrerà vincente a fine incontro. 44-38 il parziale a metà gara. Non cambia la musica nel terzo parziale, con i gialloblù che si aggrappano agli elementi di maggiore esperienza, in primis il capitano, Marco Olivetti, che alla fine conterà ben 26 punti, il suo top in questa stagione. La frazione finale è un vero scontro col coltello tra i denti, con Olivetti & co. a scacciare indietro ogni tentativo di recupero avversario, grazie anche all’esperienza del playmaker, Fabio Di Napoli e al talento di Gianluigi Cecere, sempre pronto a tagliare a fette la difesa avversaria. Il finale dice 77-68 per i padroni di casa. Tanti gli aspetti da migliorare, soprattutto nell’attenzione difensiva, ma ancor di più le notizie positive per il team dell’Appia che trova il bandolo della matassa nel collettivo tutto “made in casapulla” e continua a veleggiare sul tetto della C Silver in attesa di recuperare dall’infermeria tutti i suoi effettivi. Sul fronte opposto ottima prova del Kouros nel proporre un gioco veloce che ha visto Zaccaro, con 15 punti, suonare la carica per i suoi compagni.

TABELLINI: Mondo Camerette Bk Casapulla: Di napoli 20, Nappi 4, Natale A. 2, Cecere 19, Olivetti 26, Esposito 6, Natale M. , Barbaro, Orlando, Lillo G. , Ferri, Morelli

Kouros: Zaccaro 15, Platano 7, Morvillo 11, Spinelli 12, Avolio 2, Caputo, Caporaso, Borriello 6, Lucadamo 4, Cascella, Rizzo 10, Innocente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mondo Camerette centra la prima vittoria del nuovo anno

CasertaNews è in caricamento