rotate-mobile
Basket

La Mondo Camerette riaggancia il treno per la B

Vittoria ampia nel derby con la Miwa Benevento

Finisce 80-68 per i padroni di casa l’incontro tra Mondo Camerette One Team Basket Caserta e Miwa Benevento, valido per la terza giornata seconda fase - girone oro della serie C Gold campana. Vittoria fondamentale per il One Team che “riaggancia” così il treno per la serie B, portandosi a solo due lunghezze dalla quarta posizione – zona promozione, occupata a quota ventotto dal binomio Fugigreno Mondragone  e, proprio, Miwa Benevento.

L’inizio è di studio per entrambe le formazioni con i casertani che faticano ma restano attaccati agli avversari (9-10 al 5’). Poi qualche palla persa di troppo spalanca le porte del contropiede agli ospiti che in un minuto mettono a segno un parziale di otto a zero (9-18 al 6’). I rossoblù non si disuniscono e ritornano sotto guidati dalle giocate di Di Napoli (18-21 all’8’) prima che Murolo e Lazzari scolpiscano il risultato parziale sul 19-27.

Gara ancora una volta in salita per i ragazzi di coach Monteforte che hanno però il merito di non mollare. Difesa sicuramente più serrata organizzata dallo staff tecnico e seconda frazione dal punteggio molto basso con Di Napoli ancora una volta a suonare la carica per i suoi. Gli avversari sembrano non reagire granché e si va negli spogliatoi a metà gara sul punteggio di 32-38. Tutto ancora in gioco.

Nel giorno in cui Rogers e Delic sembrano sotto tono in attacco, dagli spogliatoi rientra ottimamente in campo Peppe Ordine che, ben assistito da una squadra che comincia a far girare meglio gli schemi e gli uomini, trascina i suoi ad un primo risultato di parità (43-43 al 6’) per poi siglare personalmente il primo vantaggio della partita per i padroni di casa (51-50 al 9’). Nella frazione specifica che si conclude sul 53-55 sono ben sette gli uomini del One Team ad andare a segno.

Comincia l’ultima fatica con un ottimo Cecere ben presente su entrambi i lati del campo. Ma è tutta la squadra a girare meglio, soprattutto dal punto di vista dell’aggressività difensiva, incarnata al meglio anche da un Nacca ritornato in una buona condizione di forma. Ognuno fa la sua parte e i risultati non tardano ad arrivare. Una bomba di Puoti stabilisce l’ennesimo vantaggio casalingo (61-57 al 4’) e la partita scivola sulle stesse note fino ad un minuto dal termine (71-68 al 9’). A questo punto gli ospiti combinano un gran pasticcio e, tra falli tecnici e non, Rogers va in lunetta per cinque liberi consecutivi tutti a segno: partita finita. Il risultato finale scriverà poi l’80-68 definitivo che dona tanto ossigeno e consapevolezza ai ragazzi in canotta rossoblù.

Tabellino:

Mondo Camerette One Team Basket Caserta 80 - 68 Miwa Benevento

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni n.e., Dmitrovic 6, Cecere 7, Ordine 24, Rogers 12, Puoti 3, Zagaria n.e., Delic 14, Nacca 2, Di Napoli 12. Allenatore: Monteforte.

Miwa Benevento: Rianna 9, Iannello 5, Spera 2, Riviezzo n.e., Ricci n.e., Spasojevic 9, Lazzari 7, Mbaye, Murolo 12, Alunderis 9, Massaro n.e., Garcia 15. Allenatore Parrillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mondo Camerette riaggancia il treno per la B

CasertaNews è in caricamento