rotate-mobile
Basket

Sconfitta senza appello per la Mondo Camerette Caserta

I rossoblù cadono ad Angri per 85-46

Sconfitta senza appello per la Mondo Camerette One Team Basket Caserta che, al PalaGalvani di Angri, cede alla formazione locale col punteggio di 85-46, perdendo l’occasione per agganciare il treno promozione nel girone “Oro” del campionato di serie C Gold campano.

I rossoblù non sono stati mai veramente in partita, sin dal primo minuto, quando, dopo un paio di giri di lancette gli ospiti avevano già subito un parziale di 8-0. Una difesa a dir poco annoiata regala ai padroni di casa il primo vantaggio in doppia cifra (12-2 al 3’) che via via aumenterà nel corso di tutto l’incontro con tutto il quintetto titolare completamente abulico. La prima frazione finisce 29-9.

Non è giornata e coach Monteforte le prova tutte nella seconda frazione per dare una scossa ai suoi. Nella girandola degli avvicendamenti di uomini e difese la squadra sembra trovare una propria fisionomia, facendo proprio il parziale specifico e costringendo i padroni di casa a soli 12 punti. Il tabellone a metà gara segna 41-28.

Il rientro dagli spogliatoi è forse la versione più brutta del One Team vista in questa stagione e in appena due primi l’Angri vola sul più venti (48-28 al 2’). Dalla metà tempo in poi i padroni di casa premono sull’acceleratore trovando sul fronte opposto scarsa resistenza. Gli ospiti hanno le polveri bagnate anche sull’altro lato del campo e coach Monteforte cerca nuovamente una scossa ruotando quattro quinti del quintetto titolare. Purtroppo stavolta la mossa non sortisce effetti e si comincia l’ultima frazione sul punteggio di 60-39.

L’ultimo quarto resta in equilibrio “a distanza” per i primi tre minuti (62-42 al 3’) e poi prende ancora una volta la strada dei padroni di casa che non lesinano aggressività ma sono anche agevolati dalla giornata no di tutti gli atleti avversari in campo. E’ così semplice, per l’Angri, volare sulle ali dell’entusiasmo e portare il divario a differenze impensabili visto il rapporto di forze teoricamente in campo. Il match si chiude con la festa dei padroni di casa che sentono di avere mezza promozione già in tasca.

Troppo brutto il One Team per essere vero. Tutti da rivedere gli atleti in campo, chiamati indistintamente, adesso, a prove di orgoglio ripetute fino alla fine della seconda fase che decreterà le prime quattro promosse. L’attuale posizione in classifica vede i rossoblù con 24 punti occupare il sesto posto in classifica, distanziati di quattro lunghezze dal Benevento che sarà ospite a Viale Medaglie d’Oro Domenica prossima in uno scontro già da dentro o fuori.  

Tabellino:

Pallacanestro Angri 85-46 Mondo Camerette One Team Basket Caserta

Pallacanestro Angri: Izzo 1, Di Domenico 2, Globys 19, Granata 2, Ruggiero 3, Barreto 14, Di Palma 8, Iannicelli, D’Apice 2, Orsini 16, Rubinetti 18, Bucciol. Allenatore Chiavazzo.

Mondo Camerette One Team Basket Caserta: Mastroianni, Dmitrovic 4, Cecere 2, Orlando, Ordine 4, Rogers 17,  Puoti 2, Delic 11, Nacca, Di Napoli 6. Allenatore: Monteforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta senza appello per la Mondo Camerette Caserta

CasertaNews è in caricamento