rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Mimmo Posillipo nuovo coach della Virtus Curti

Nuova avventura per l'ex responsabile del settore giovanile della Juvecaserta

L’A.S.D. Vidass Virtus 04 Curti comunica di aver affidato l'incarico di allenatore a Mimmo Posillipo. Il presidente Paolo Viggiano, il responsabile Carlo Della Valle ed il dirigente Aldo Mirra hanno scelto un profilo di esperienza e competenza, che nel corso degli anni ha ottenuto ottimi risultati nel settore giovanile della Juvecaserta.

La carriera del nuovo coach parte infatti quarant'anni fa, con la prima esperienza con la franchigia bianconera dall'83 all'98 in qualità di allenatore del settore giovanile ed assistente in Serie A. A fine Millennio lascia Caserta ed intraprende il nuovo percorso come capo allenatore in Serie B a Pozzuoli ed a Maddaloni. Infine nel 2011 avviene il ritorno a Caserta, con l'avventura conclusa al termine della scorsa stagione.

Mimmo Posillipo rilascia le prime dichiarazioni come allenatore della Virtus 04 Curti: "Inizia un nuovo capitolo della mia vita. Con Paolo e Carlo ci siamo incrociati già qualche tempo fa ma non siamo riusciti a chiudere. Ora i tempi sono maturi per vivere tale avventura: sarà importante per tutte e due le parti".

Il trainer delinea l'aspetto relativo agli obiettivi ed al roster impegnato nel prossimo campionato di Serie C Silver: "Il traguardo da conquistare resta la salvezza. Con la riforma dei campionati tutto è molto particolare, quindi bisogna cercare di salvarsi. Mantenere il titolo non è facile: sarà dura ma non esistono strade nella vita in cui non si incontrano difficoltà. Il roster? Daremo precedenza alle eventuali riconferme. Poi bisogna capire cosa ci porta il mercato e fare anche le valutazioni economiche perché un occhio al bilancio è sempre importante. Già siamo al lavoro, nel frattempo sono molto entusiasta di essere il nuovo coach della Vidass Virtus 04 Curti".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mimmo Posillipo nuovo coach della Virtus Curti

CasertaNews è in caricamento