rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Basket

Terza vittoria consecutiva per il Nuovo Basket Marcianise: Fulgor ko

I padroni di casa mettono il turbo ad inizio ripresa

Un perfetto e cinico Nuovo Basket Marcianise si impone tre le mura amiche sulla Fulgor Bk2021 nella quarta giornata del girone di ritorno del Campionato di basket maschile di Prima Divisione (Girone A), riscattando di fatto il match dell’andata e centrando la terza vittoria consecutiva nella regular season.

Marcianise parte con un quintetto diverso rispetto alle ultime uscite, composto da Vincenzo e Michele Musone, Nicola Natale, Daniele Russo ed Emanuele Madonna. Quintetto dal baricentro basso, ma utile per effettuare una difesa aggressiva.

Al via la Fulgor, subisce l’aggressività difensiva del Nuovo Basket Marcianise ed il primo quarto si conclude sul 24-15. Ad inizio secondo quarto, i fratelli Musone e Nicola Natale, sono già carichi di falli. Ma per coloro che subentrano dalla panchina, Francesco Tommaso, Antonio De Fraia, Pasquale Delli Paoli e Mario Cioffi, entrano in campo con il piglio giusto e il secondo quarto termina 18-10, consentendo a Marcianise di andare negli spogliatoi con il punteggio di 42-25.

Al ritorno in campo, Marcianise continua a macinare punti e la squadra ospite va in crisi. Due espulsi per somma di tecnici tra le fila della Fulgor, fanno sì che la partita sterzi definitivamente a favore del Nuovo Basket Marcianise ed il terzo quarto parziale termina sul 18-8. Nell’ultimo quarto, c’è spazio anche per Dario Pappagallo, che gioca l’intero quarto dando un grosso contributo difensivo ai compagni. Arrivano i primi punti per il neo acquisto Zanforlino, che dopo un solo allenamento sostenuto, realizza 6 punti negli ultimi 10 minuti. Il Nuovo Basket Marcianise controlla il grande vantaggio che ha costruito all’interno dei quarti, concludendo il match con la Fulgor Bk2021 con il risultato di 73-49.

La compagine marcianisana grazie al successo ottenuto al Palazzetto ITC Terra di Lavoro, sale a quota 10 punti in classifica. Maturata la vittoria casalinga con la Fulgor, ora testa alla prossima sfida. Giovedì prossimo a Maddaloni, ci sarà un’importantissima partita per poter continuare a vivere un sogno all’interno della regular season.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza vittoria consecutiva per il Nuovo Basket Marcianise: Fulgor ko

CasertaNews è in caricamento