rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Basket

La Ble Juvecaserta all'esame Teramo

Domani al palasport di viale Medaglie d'Oro i bianconeri sfidano l'ex Galipò

Chiuso con tre successi il trittico di derby campano, la Ble Juvecaserta torna domani (20 novembre) al palasport di viale Medaglie d’oro per affrontare alle 18.00 il quintetto della Teramo a spicchi 2K20 nel confronto valido per l’ottava giornata di andata del campionato di serie B.

I teramani recentemente hanno allungato il roster con Giorgio Galipò, playmaker esperto della categoria ed ex della partita per aver militato nella Juvecaserta di qualche anno fa. Attualmente condividono la nona posizione in classifica con un bilancio di quattro sconfitte e tre vittorie, di cui l’ultima a spese della quotata Arechi Salerno.

"Quello di domenica - sottolinea Ciro Dell’Imperio, assistente di coach Sergio Luise - è senza dubbio un altro match di grande importanza e soprattutto determinante per il nostro percorso. Sappiamo di giocare contro una squadra che ha una precisa mentalità ed un’altrettanta spiccata identità e che del dinamismo e dell'energia fa il suo marchio di fabbrica; con una propensione a giocare per tutti i 40 minuti e a non mollare mai anche quando è sotto nel punteggio. A testimonianza di ciò in questo avvio di stagione i teramani si sono resi protagonisti di ben tre partite arrivate ai tempi supplementari, cogliendo il successo in particolar modo nell'ultima gara contro Salerno. Giocheremo contro una squadra a cui piace correre il campo non solo con gli esterni ma anche con i lunghi, con uno starting five importante e ben strutturato, con individualità come Galipò, Calbini, Perin oltre che Vigori, Di Donato e Cianci, che rendono il loro attacco imprevedibile, in quanto possono essere pericolosi sia dal perimetro che nel pitturato.

Noi - conclude Dell’Imperio - veniamo da una settimana di lavoro importante, che ha fatto seguito alla vittoria entusiasmante di Pozzuoli, dove, tranne l'avvio di gara, siamo stati estremamente bravi con un terzo quarto super riuscendo a portare i due punti a casa. E domenica è proprio dalla mentalità vincente e determinata del terzo quarto di Pozzuoli che vogliamo ripartire mettendo in campo da subito la nostra idea di pallacanestro e la nostra mentalità per provare a giocare la miglior partita davanti al nostro pubblico che, come sempre, ne sono sicuro, sarà il nostro sesto uomo in campo".

A dirigere la gara tra la Ble Juvecaserta e Teramo è stata designata la coppia marchigiana costituita da Matteo Paglialunga di Fabriano e Francesco Giardini di Ancona. Al tavolo degli ufficiali di gara Valentina Romano di Salerno (segnapunti), Alessandra Sferragatta di Maddaloni (cronometrista) e Vincenzo Grimaldi di Sarno (addetto ai 24”). Diretta streaming, come di consueto, su Lnppass e radiocronaca su Radioprimarete Caserta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ble Juvecaserta all'esame Teramo

CasertaNews è in caricamento