rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Basket

Baby campione della Juvecaserta convocato nella Nazionale Under 15

Coach Andrea Capobianco lo ha inserito tra i venti atleti che si ritroveranno a Napoli dal 17 al 19 marzo per una serie di allenamenti che si svolgeranno al Pala Vesuvio

Felix Alexander Dell’Erba, giovane componente della formazione under15 della Juvecaserta 2021 (è nato il 27 gennaio 2008), è stato convocato dal Settore Squadre Nazionali della FIP per partecipare alla selezione sud della squadra azzurra di categoria. Coach Andrea Capobianco lo ha, infatti, inserito tra i venti atleti provenienti da società di Abruzzo, Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna che si ritroveranno a Napoli dal 17 al 19 marzo per una serie di allenamenti che si svolgeranno al Pala Vesuvio.

"Siamo molto contenti della convocazione di Felix al raduno centro-sud della Nazionale italiana U15. La stessa - commenta Ciro Dell’Imperio, responsabile tecnico del settore giovanile della Juvecaserta 2021 - rappresenta sicuramente una grande soddisfazione, nonché motivo di grande orgoglio, dando feedback positivi sul lavoro svolto finora in palestra e andando a rafforzare ancora di più i valori e gli ideali su cui si è deciso di strutturare e basare tutto il lavoro del nostro settore giovanile, ossia la crescita e il miglioramento dei propri ragazzi che va oltre il campionato disputato o la vittoria della partita. La strada intrapresa – conclude Dell’Imperio - è sicuramente quella giusta, facciamo un grandissimo in bocca al lupo a Felix che avrà modo di vivere questa esperienza importante che sarà per lui motivo di crescita personale, umana e cestistica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby campione della Juvecaserta convocato nella Nazionale Under 15

CasertaNews è in caricamento