rotate-mobile
Basket

Juvecaserta Academy, ecco il calendario: si parte in casa contro il Rende

Fissato per il 10 ottobre l’avvio della stagione agonistica con i casertani impegnati nel palasport di viale Medaglie d'oro

Inizierà sul parquet amico l’avventura della Ble Juvecaserta Academy nel campionato di serie C gold di basket. Il calendario emanato dall’ufficio gare del Comitato regionale FIP ha, infatti, fissato per il 10 ottobre l’avvio della stagione agonistica con i casertani impegnati nel palasport di viale Medaglie d’oro con il Bim Bum Basket Rende.

La prima trasferta, invece, è in programma sabato 16 sul campo del Cercola. Poi, Salerno in casa (24 ottobre) e trasferta ad Angri il 31. Il primo turno infrasettimanale, programmato alla quinta giornata (4 novembre) vedrà Caserta chiudere il trittico salernitano con il Bellizzi a viale Medaglie d’oro. Il 7 novembre impegno esterno a Roccarainola prima del doppio turno interno con Sant'Antimo ed Agropoli (14 e 21 novembre). Il 28 novembre il confronto a Giugliano con il New Basket Caserta e, poi, viaggio in Basilicata (5 dicembre) sul campo dell’University Potenza.

Nel secondo turno infrasettimanale del girone d’andata (9 novembre) la Ble ospiterà il Basket Irpinia; quindi trasferta a Lamezia Terme (12 dicembre) prima del confronto interno con Sala Consilina (19 dicembre). Sosta natalizia allungata dal turno di riposo, previsto alla quattordicesima giornata e, quindi, chiusura del girone ascendente del campionato nel palasport di viale Medaglie d’oro contro il Benevento. Dal 23 gennaio il girone di ritorno con conclusione della regular season il 23 aprile.

La formula prevede che le prime otto classificate accedano ai playoff con la vincente della finale promossa in serie B. Stagione finita per nona e decima, mentre le squadre classificate dall’undicesimo al quattordicesimo posto daranno vita a due turni di playout per definire la squadra che retrocederà in C silver insieme alla quindicesima classificata per la quale la retrocessione sarà automatica alla fine del girone di ritorno. La post season si svolgerà nei primi due turni al meglio delle tre gare, mentre la finale sarà al meglio delle cinque gare. L’ultima partita è prevista per il 12 giugno.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juvecaserta Academy, ecco il calendario: si parte in casa contro il Rende

CasertaNews è in caricamento