rotate-mobile
Basket

L'Under 19 della Juvecaserta conquista il titolo regionale

La formazione di coach Dell'Imperio ha ottenuto anche l'accesso alla fase interzonale. Secondo posto regionale per Under 13 Gold e Under 15

La formazione under19 della Decò Juvecaserta 2021 chiude imbattuta la fase regionale del raggruppamento gold del campionato di categoria e conquista nel palasport di Giugliano in Campania il titolo campano superando nella finale la The Coast Digital Radio Stabia per 55-36. Il quintetto di Ciro dell’Imperio, dopo un avvio equilibrato, ha preso il largo nella parte finale del secondo, mantenendo, poi, un vantaggio costante in doppia cifra. A fare la differenza è stata soprattutto l’intensità difensiva di Pagano e compagni che, alternando la marcatura individuale a quella a zona, hanno reso estremamente impervia la strada verso il loro canestro. Ed è stata appunto nella propria metà campo che i bianconeri hanno trovato anche lo slancio per un gioco offensivo che ha sempre coinvolto tutti i giocatori in campo. E tanto al di là dei punti realizzati dai singoli: Donaddio, Merola 12, Iannotta, Ferraro 2, Vaccaro, Pagano 10, Palmiero 3, Pisapia 13, Pani 4, Biccardi, Petrella, Tartaro 11. Con la conquista del titolo campano, il quintetto di coach Dell’Imperio ha acquisito anche il diritto alla fase interzonale in programma il prossimo 1 e 2 giugno. Al concentramento, da disputarsi in sede ancora da definire, la Decò Juvecaserta 2021 affronterà i pari età campioni di Lazio ed Abruzzo e la terza classificata della Toscana.

Non è riuscita la stessa impresa alla formazione under13 gold, che si è dovuta accontentare del secondo posto al termine di una final four disputata a Portici e vinta dalla formazione locale ai danni dei bianconeri con il punteggio di 58-55. In semifinale il quintetto della Decò Juvecaserta 2021 aveva avuto la meglio sull’Uniobasket Maddaloni per 76-69 (Zampella 9, Liguoro 3, Iodice, Minichino 16, Genovese, Anniciello, Maddaloni 6, Acconcia, Tescione, Meccariello 2, Antonelli 21, Tagliafierro19).

Secondo posto anche per la formazione under15 di coach Amedeo Piantadosi. I bianconeri, dopo aver superato in semifinale Pozzuoli per 51-38 (Pani 9, Mezzullo, Zagaria, Pietroluongo 2, Zona, Caiazzo, Natale, Luise 19, Antonelli 13, Vitale 2, Domini 13, Pirone) si sono arresi nell’ultima gara della stagione alla Pallacanestro Picenzia con il punteggio di 55-72 (Pani 7, Mezzullo, Zagaria 8, Pietroluongo 8, Zona, Caiazzo 2, Natale 4, Luise 6, Antonelli 14, Vitale 4, Domini 2, Pirone).

Quarto posto assoluto, infine, per la formazione under 13 propaganda superata a Cercola, nella semifinale di categoria, dalla formazione locale per 51-38 (Assirelli 7, Della Contrada 14, Rienzo 4, Orsomando 2, Cappa Spina, Acampora 2, Di Lillo, Napolitano 4, Corsetto 5, Cardi, Imparato, Ricciardi) e, poi, sconfitta nella finale di consolazione dall’Angel Marcianise per 36-34 (Assirelli 7, Della Contrada 11, Rienzo, Orsomando 2, Cappa Spina, Acampora, Di Lillo, Napolitano, Corsetto 11, Cardi, Imparato 3, Ricciardi).

Domani sera, mercoledì, intanto, cercherà la qualificazione alla final four del raggruppamento gold anche l’under17 di coach Nicola Liguori. L’ultimo ostacolo sulla strada del concentramento finale per il titolo regionale è rappresentato dall’Uniobasket Maddaloni che i bianconeri affronteranno domani sera al Pala Angioni Caliendo e venerdì prossimo al Palapiccolo.

Lunedì e martedì prossimo, infine, la formazione under14 di coach Amedeo Piantadosi cercherà di conquistare la Coppa Campania nelle final four del campionato di categoria che saranno ospitate nel palasport di viale Medaglie d’oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 19 della Juvecaserta conquista il titolo regionale

CasertaNews è in caricamento