rotate-mobile
Basket

Mondo Camerette Casapulla senza freni: c'è il terzo successo di fila

Casapulla batte il Portici2000: quinta vittoria di fila se consideriamo anche i risultati della prima fase

Non c’è due senza tre e la Mondo Camerette Basket Casapulla mette in carniere il terzo successo consecutivo nel girone promozione a danno di Portici2000, il quinto di fila se consideriamo anche i risultati della prima fase, e continua a primeggiare nella serie C Silver campana. Segue, però, a distanza di 4 punti dalla capolista un agguerrito terzetto composta da PromoBasket Marigliano, Academy Basket Potenza e Basket Mugnano, quest’ultima battuta proprio dalla capolista solo cinque giorni or sono.

Partita dal divario tecnico importante quella vista al palasport di Cercola. Pronti, via, e gli ospiti piazzano subito un parziale di 11-0 che lascia intendere quale sarà il copione della serata. Primo quarto straripante, sotto la regia di Di Napoli che segna e fa segnare i suoi compagni. La prima frazione si conclude sull’11-25 per i gialloblù.

Inizio “thriller” del secondo quarto. Coach Monteforte continua la rotazione dei suoi ma la produzione in attacco s’inceppa per metà tempo. Peggio ancora in difesa dove Olivetti & co. (sempre presente il capitano ad incitare i propri compagni di squadra dopo il terribile infortunio occorso in quel di Caiazzo) si lasciano irretire dalle bombe a ripetizione di La Marca e compagni, mentre Porfidia non sembra in una delle sue giornate migliori. Il risultato di quanto descritto è 25 pari a metà quarto, con i padroni di casa che si rimettono in partita. Poi i gialloblù ricominciano a macinare gioco e concludono in vantaggio 33-41 a metà gara.

Da qui in poi la gara sarà in discesa per il team dell’Appia. Di Napoli la mette ad occhi chiusi, Messa concretizza gli assist ricevuti mentre Premasunac e Cecere si fanno valere sotto canestro. Il risultato è evidente. I padroni di casa realizzano solo 8 punti nella terza frazione e i ragazzi di coach Monteforte si portano sul punteggio di 41-61 ai tre quarti di gara.

Ultima fatica della giornata con tante rotazioni per il quintetto in maglia gialloblù. Ma al di la della buona prestazione difensiva di Natale (gli occorrerebbe un po’ di concretezza in più in attacco) e l’ormai solita buona prestazione degli under in campo c’è poco altro da ricordare in una partita che vedeva Portici, però, ampiamente rimaneggiata soprattutto nel reparto lunghi. Alla sirena finale il tabellone dice 62-77 per gli ospiti e tutti sotto la doccia.

Domenica prossima al PalaNatale ci sarà l’Academy Basket Potenza. Un incontro fondamentale per il cammino verso la promozione. Chi coglierà l’occasione?

TABELLINI:

Portici 2000: Cautiero 11, Conforto 10, Balduin 8, La Marca K. 14, Cicco 3, Cipollaro 5, Minieri 8, Porfidia, La Marca D. 3. Allenatore: Cusitore.

Mondo Camerette Bk Casapulla: Premasunac 10, Di Napoli 17, Messa 19, Cecere 12, Nappi 4, Natale A. 2, Orlando 4, Ferri 2, Lillo L. 2, Lillo G. 5, Morelli. Allenatore: Monteforte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo Camerette Casapulla senza freni: c'è il terzo successo di fila

CasertaNews è in caricamento