rotate-mobile
Basket

Sorgeko Casapulla al tappeto contro Giugliano

Sconfitta casalinga per la formazione di coach Miraglia

Seconda sconfitta consecutiva per la Sorgeko Basket Casapulla che, tra le mura amiche del PalaNatale, si è arresa al Basket Club Giugliano nella sesta giornata del girone A del campionato di serie D campano. I ragazzi agli ordini di coach Miraglia hanno concesso oltre due quarti agli avversari e a nulla è servito il tardivo risveglio delle ultime due frazioni.

L’inizio del confronto illude i padroni di casa che con due incursioni di Riccardo si portano subito avanti 4-0. Ma è subito pronta la reazione degli ospiti che riagguantano immediatamente l’incontro e chiudono la prima frazione avanti per 15 a 11. Il copione si ripete nella seconda frazione con i padroni di casa che sembrano abbastanza svogliati e gli ospiti che tirano con percentuali bulgare. A metà gara il tabellone Segna 31 a 23 per il Giugliano.

Negli spogliatoi coach Miraglia cerca di dare la scossa ai giovani gialloblù ed effettivamente al rientro in campo la compagine dell’Appia sembra più convinta di cambiare le sorti dell’incontro. Una bomba di Caputo a metà tempo, crea la frattura e cambia l’inerzia del match che, adesso, dopo aver toccato anche il -15, è tutto nelle mani dei padroni di casa. Comincia una lenta ma inesorabile risalita mentre il tabellone segna 48 a 40 per gli ospiti alla fine della terza frazione. Tutto rimandato all’ultimo periodo. Ultima frazione al cardiopalma con i gialloblù che risalgono fino al -4 e gli ospiti che cominciano a tirare con percentuali più umane, complice anche una difesa finalmente più aggressiva. Il finale è incandescente, con gli arbitri protagonisti, in un finale convulso. Il fischio arbitrale che sancisce l’espulsione di Vanacore, dopo un fallo di gioco, ad un solo giro di lancette dal termine e quattro tiri liberi nelle mani degli ospiti, decreta, nei fatti, la sconfitta dei padroni di casa. Inutile, purtroppo, un tentativo estremo di recupero, fatto tutto di aggressività, guidato direttamente da coach Miraglia dalla panchina.

Sorgeko Basket Casapulla-Basket Club Giugliano 57-62

Sorgeko Basket Casapulla: Natale M. n.e., Buono 11, Caputo 12, Lillo n.e., Orlando 13, Esposito 2, Barbaro 2, Vanacore 6, Riccardo 6, Natale A. 3, Santillo 2, Fortunato n.e. Allenatore Miraglia

Basket Club Giugliano: Brillante 5, Pedata D. 6, De Maria 14, Pedata P. 14, Magliulo n.e., Marano 7, Schisano n.e., Liguori 12, Belardo 4, Montanari, Di Tuccio n.e. Allenatore Chiariello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorgeko Casapulla al tappeto contro Giugliano

CasertaNews è in caricamento