rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Casapulla batte la Sarnese e vola in Serie C Gold

I gialloblu conquistano la promozione con una giornata di anticipo

Storica promozione in serie C Gold per la Mondo Camerette Basket Casapulla che, con una giornata di anticipo sulla fine del campionato, si aggiudica il match in casa contro la Cestistica Sarnese e festeggia davanti ai propri tifosi la vittoria della competizione.

Una stagione esaltante quella del team dell’Appia che, dopo aver vinto il proprio girone di C Silver, si ripete anche nella poule promozione, non consentendo agli agguerriti avversari di recuperare il gap costruito nel corso dell’anno. Una cavalcata trionfale, non priva di problemi e asperità, che si sono sgretolati di fronte al duro lavoro dei ragazzi in campo e alla grande competenza del team tecnico guidato da Coach Francesco Monteforte, ben coadiuvato dal Vice allenatore Giancarmine Ventriglia e completato da Coach Francesco Miraglia.

Un roster, quello gialloblù, che ha visto via via avvicendarsi diversi protagonisti sul parquet, anche a causa dei tanti infortuni che hanno falcidiato la rosa, modificandola anche in modo sostanziale da inizio stagione. Sicuramente un team composto da punte di diamante, come il capo cannoniere del girone promozione, Francisco Gaspar Messa, oppure l’esperto playmaker Fabio Di Napoli, l’onnipresente Gianluigi Cecere o il lungo spagnolo Albert Prior che ha sostituito, causa infortunio, il “gigante buono” di scuola croata e formazione a stelle e strisce Igor Premasunac. Ma la vera forza di questo sodalizio è l’architettura di base, con pilastri di fondazione molto solidi a partire dal capitano Marco Olivetti, indomito prima in campo e poi  “capo ultras” per mezza stagione – causa infortunio, Matteo Esposito, Mattia Nappi, Alessandro Natale, Giuseppe Lillo e Luca Lillo, per ognuno dei quali potremmo citare, nel corso della stagione, episodi e minuti di qualità che fortemente hanno contribuito all’impresa sportiva del team a due passi dalla Reggia.

Una citazione particolare va infine agli under della squadra, con Orlando, via via sempre più presente nelle rotazioni, e i vari Basile, Ferri e Vanacore a macinare minuti preziosi nel corso dell’intera stagione.

Il team guidato attualmente dal Presidente Luca Festa, costruisce da sempre le proprie gioie sportive sul lavoro con le attività giovanili, così come nella filosofia che da diversi lustri anima il sodalizio gialloblù e che è stata portata avanti, sin dagli albori, anche dallo storico Presidente Renzo Lillo, attualmente impegnato con incarichi istituzionali,. Ne è la dimostrazione il fatto che ben oltre il cinquanta per cento del team vittorioso in C Silver è composto da giocatori formati al Pala Natale.

Infine, un grande merito per l’eccellente risultato raggiunto in questa stagione va al main sponsor Mondo Camerette che con la propria scelta ha fortemente contribuito all’ottenimento del risultato, attraverso la presenza costante in ogni momento della stagione, materializzatosi nella persona di Giancarlo Bosco, volto noto del sodalizio commerciale e dirigente dell’A.S.D Basket Casapulla.

Mondo Camerette Bk Casapulla – Cestistica Sarnese 84-66

Casapulla: Basile 2, Ferri, Cecere ne, Messa 32, Vanacore, Orlando, Esposito Matteo 2, Nappi 5, Di Napoli 16, Natale A. 2, Lillo G., Prior 25. Allenatore: Monteforte.

Cestistica Sarnese: D'Amico 8, Cesarano, Caiazza 12, Pepe 7, Peluso 16, Piacente 1, Di Donato 10, Corvo 4, Loiq 8. Allenatore: Cirillo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapulla batte la Sarnese e vola in Serie C Gold

CasertaNews è in caricamento