rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Basket

Casapulla batte Pozzuoli nel recupero ed allunga in vetta alla classifica

Messa e Premasunac firmano 48 punti e la squadra di Monteforte vince senza problemi

Il recupero della quarta giornata di ritorno tra Mondo Camerette Bk Casapulla e Flavio Basket Pozzuoli arride ai gialloblù (79-54) che rafforzano il primato in classifica e staccano le dirette avversarie Mondragone e Caiazzo. Partita sempre sul binario dei ragazzi di Monteforte che, tra le mura amiche del PalaNatale, non mostrano cali di concentrazione e portano a casa due punti preziosissimi nella lotta per il primato in Serie C Silver (girone A).

Nel primo quarto, quello più equilibrato, lunga fase di studio tra le due squadre con strappi dall’una e dall’altra parte. Per il team dell’Appia è Mattia Nappi ad essere più concreto sui due lati del campo e a consentire ai gialloblù di chiudere la frazione in vantaggio per 19-17. Nella seconda frazione coach Monteforte spiazza tutti ordinando ad intervalli zona e pressing a tutto campo. I risultati non si fanno attendere con diverse palle recuperate e, sfruttando la ritrovata voglia di Messa e Premasunac, i padroni di casa aumentano il margine di vantaggio chiudendo la metà gara in vantaggio di undici lunghezze: 43-32.

Gli avversari sembrano storditi dall’aggressività dei gialloblù e la terza frazione non concede spazio alle velleità degli ospiti che cadono sotto i colpi incessanti dell’artiglieria casalinga. Anche Gianluigi Cecere trova più continuità a canestro mentre Alessandro Natale garantisce aggressività e solidità difensiva assieme a tutti i suoi compagni: 63-45 al termine del terzo quarto.

Frazione finale che diventa utile a coach Monteforte per vedere in campo anche gli under. Questi ultimi non deludono, tenendo il campo con la giusta tensione, ed incrementano addirittura il vantaggio. Al fischio finale il tabellone segna un vantaggio di ben 25 lunghezze. 79-54 senza appello per gli ospiti e tutti sotto le docce. Ottime notizie per il team dell’Appia che orfana dell’infortunato Olivetti riesce a domare facilmente una non brillantissima Flavio Basket Pozzuoli, variando bene le tipologie di difesa e distribuendo ottimamente i giochi offensivi.

Mondo Camerette Bk Casapulla: Messa 26, Premasunac 22, Lillo L. 6, Cecere 12, Di Napoli ne, Lillo G., Natale A., Esposito Matteo 2, Nappi 7, Orlando 2, Vanacore 2, Ferri. Allenatore: Monteforte.

Flavio Basket Pozzuoli: Lucci 12, Petrazzuolo 6, Innocente 11, Iaccarino 11, Abadia 4, Testa 2, Esposito L. 2, Trinchillo, Carratore, Scotto Lavina 2, Nartey 2, Broscritto 2. Allenatore: Sepe 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapulla batte Pozzuoli nel recupero ed allunga in vetta alla classifica

CasertaNews è in caricamento