rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Casapulla asfalta Parete e si conferma in testa alla classifica

Domenica prossima il "derby dell'Appia" contro Virtus Curti

Vola alto la Mondo Camerette Bk Casapulla che, in casa, con una sontuosa prova di squadra, batte il Basket Parete e conferma il primato in classifica della serie C Silver campana (girone A) con due punti di vantaggio sulla Step Back Caiazzo. In realtà la partita è stata equilibrata solo nelle prime battute ma già alla fine della prima frazione di gioco il tabellone luminoso segnava 24-16 con un primo break a favore dei padroni di casa ed un Messa che sembra in grande spolvero sin dai primi attimi. Nel secondo quarto, nonostante la volontà degli ospiti di rientrare in partita, la forbice si allarga ancora grazie alla “verve” del solito Messa e di capitan Olivetti che, con un paio di “siluri” dei suoi mette definitivamente in discesa l’incontro. 44- 28 per i padroni di casa il punteggio a metà gara. Nella ripresa la musica non cambia con Fiore e compagni, stranamente in serata negativa, costretti ad alzare bandiera bianca al cospetto dei ragazzi di coach Monteforte. Il terzo quarto, in realtà, lascia ancora qualche spiraglio di recupero agli ospiti che si mantengono a galla nonostante lo strapotere dei padroni di casa. Qualche errore di troppo in attacco per i gialloblu, compensati però ancora dalla serata di grazia di Marco Olivetti che mantiene invariate le distanze. Frazione finale senza storia, con i casapullesi che raggiungono anche le 30 lunghezze di vantaggio. Tutto il resto è show time con i giovani del vivaio Orlando, Barbaro e Basile a raccogliere, contemporaneamente in campo, minuti e applausi. 83-58 il punteggio finale per un risultato mai messo in discussione. Mvp di giornata, il capitano, Marco Olivetti, che conclude la prova con 23 punti all’attivo e 12 rimbalzi per una doppia-doppia impreziosita dal 50% dalla lunga distanza, l’80% da due e il 100% dalla linea della carità. E adesso testa al prossimo impegno, Domenica 19 Dicembre, col “derby dell’Appia” che vedrà Messa e compagni affrontare i vicini di casa della Virtus Curti.

MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA-RE LEONE PARETE 83-58

MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA: Messa 20, Nappi 11, Cecere 12, Natale A., Olivetti 23, Esposito Matteo 4, Lillo 4, Basile 2, Orlando, Premasunac 4, Barbaro, Morelli 3. Allenatore: Monteforte.

RE LEONE PARETE: Fiore 6, Carbone 19, Palma 8, Scalera 14, Di Febbraio 6, Scafuto, Tito 1, Federici 1, Napoletano, Gianfrancesco 2, Benchinoun 1. Allenatore: Caliendo. Massimo Casertano – Ufficio stampa Mondo Camerette Bk Casapulla

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapulla asfalta Parete e si conferma in testa alla classifica

CasertaNews è in caricamento