rotate-mobile
Basket

Casapulla vince il derby dell'Appia contro Curti

Messa, Olivetti e Cecere guidano i gialloblu alla vittoria

Secondo successo stagionale per la Mondo Camerette Bk Casapulla, che nell’incontro valido per la terza giornata del girone A di Serie C Silver ha superato la Virtus 04 Curti con un netto 66-49. Nella splendida cornice del ‘Palazzetto dello Sport’ di Casagiove, il team di coach Monteforte parte a razzo, impartendo un parziale di 10-0 firmato da Messa, Cecere e Olivetti. L’esperto Porfido e  Guerriero cercano di limitare i danni, ma due triple di capitan Olivetti tengono a distanza gli ospiti.  Le penetrazioni vincenti di De la Cruz e Matteo Esposito chiudono il quarto sul 26-12. Nel secondo periodo regna l’equilibrio. Il giovanissimo Zaritto apre le danze dalla media, poi 5 punti consecutivi di Orlando permettono ai locali di allungare ulteriormente. Porfido e Paradiso, però, fanno valere i propri centimetri sotto le plance, ma sale in cattedra Messa che da prova della sua immensa classe: si va all’intervallo lungo sul 42- 31. Al rientro in campo le due compagini sembrano perdere un po’ di brillantezza a livello realizzativo. Per i padroni di casa solo 8 punti messi a segno con Messa, Cecere ed Olivetti, mentre la formazione di Porfidia ne realizza 5 con un bomba di Porfido e due liberi di Guerriero. Negli ultimi 10′ Cecere e Messa tornano ad essere incisivi nel pitturato, e nonostante i tre canestri in serie di Pedata, Olivetti&Co. controllano agevolmente il match fino alla sirena. Grandi applausi per la Mondo Camerette a fine gara da parte dei numerosi supporters giunti da Casapulla. Altre nota positiva della serata l’esordio in C Silver per i due classe 2005 Barbaro e Ferri, colonne dell’U17 One Team che hanno lottato col cuore nei minuti che gli sono stati concessi dal proprio allenatore. Prossimo impegno per l’equipe di patron Festa in programma mercoledì 27 Ottobre alle ore 20.30 presso il ‘Palazzetto’ di Monte di Procida, dove andrà in scena la sfida alla temibile Flavio Bk Pozzuoli.

MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA-VIRTUS 04 CURTI 66-49

MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA: Barbaro, De La Cruz 6, Natale M., Ferri, Cecere 10, Messa 18, Olivetti 11, Lillo 7, Orlando 5, Esposito Matteo 5, Nappi 2, Natale A. 2. Allenatore: Monteforte.

VIRTUS 04 CURTI: Porfido 10, Pedata 12, Natale L., Zaritto 2, Piccirillo, Marcello, Mormile 2, Natale V. 2, Fortunato, Guerriero 12, Ianniello, Paradiso 9. Allenatore: Porfidia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casapulla vince il derby dell'Appia contro Curti

CasertaNews è in caricamento