rotate-mobile
Basket

La Sorgeko Casapulla va ko sul parquet dello Stabia

Il pessimo avvio di match condanna i ragazzi di coach Miraglia. Non bastano i 17 punti di Esposito: finisce 55-47 per i padroni di casa

Prima battuta d’arresto stagionale per i “ragazzi terribili” della Sorgeko Casapulla di coach Miraglia. I gialloblù si arrendono solo nel finale per 55-47 sul campo della Nuova Polisportiva Stabia, meritevole di aver approcciato meglio l’incontro nella fase iniziale.

Partenza complicata per il team dell’Appia che, pronti, via, si trova sotto 12-0 a causa dell’artiglieria messa in campo dai vari Saggese e Balzano. Coach Miraglia chiama time-out, organizza la contraerea e corre ai ripari, ma la prima frazione termina tutta in discesa per i “gialli” che conducono per 20-7.

Nel secondo quarto i gialloblu scendono più determinati sul parquet e rispondono pan per focaccia ai padroni di casa. Ne viene fuori un confronto vibrante grazie anche alla tonicità di Esposito e Natale che mettono in campo tutta la loro esperienza, nonostante l’età. Il giovane Santillo piazza una bomba poco prima di andare all’intervallo lungo. Il punteggio a metà gara è 34-22 per i padroni di casa.

La squadra di coach Miraglia rientra in campo più motivata che mai. Velocità di gioco e rapidità nel muovere la palla sono le carte vincenti che consentono al giovane Ferraiolo di piazzare due bombe nella stessa frazione di gara, uscendo dalla panchina. In difesa la cabina di regia alterna la zona alla difesa a uomo e i risultati non si fanno attendere. I gialloblù si aggiudicano la frazione e rientrano in partita. Il tabellone segna 45-37 a soli dieci effettivi dalla fine del confronto.

Ultima frazione col coltello fra i denti per i ragazzi agli ordini di coach Miraglia. Sulle ali dell’entusiasmo tentano il tutto per tutto e quasi raggiungono il punteggio degli avversari che si dimostrano più lucidi nel gestire le fasi finali dell’incontro. 55-47 a favore dei padroni di casa e tutti sotto la doccia.

Ora l’attenzione si sposta sul prossimo, difficilissimo impegno esterno contro il Villaricca, venerdì sera alle ore 21,00. Una nuova prova di maturità per questi giovani che non finiscono mai di stupirci.

Tabellino:

Nuova Polisportiva Stabia 55 - 47 Sorgeko Basket Casapulla

Nuova Polisportiva Stabia: Chirico 6, Cascone, Balzano 12, Saggese 16, Di Ruocco 2, Mascolo 9, Ruggiero 2, De Simone, D’Apice 3, Federico 3, Longobardi 2, Dongiacomo n.e.. Allenatore: Russo.

Sorgeko Bk Casapulla: Zagaria, Esposito 17, Natale M. , Buono 2, Iaquinto, Caputo 4, Ferraiolo 6, Barbaro, Natale A. 9, Sorbo 6, Santillo 3, Fortunato. Allenatore: Miraglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Sorgeko Casapulla va ko sul parquet dello Stabia

CasertaNews è in caricamento