rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Marcianise al tappeto contro la Pallacanestro Città Vesuviana

Il Nuovo Basket crolla alla distanza

Altro passo falso per il Nuovo Basket Marcianise. Nella 4ª giornata di andata della seconda fase del campionato maschile di Prima Divisione Girone Verde, sul parquet dell’Istituto "L. Milani" di Caivano, arriva un altro ko per i casertani. Sfuma di fatto l’aggancio in classifica e la Pallacanestro Città Vesuviana, ora dista quattro lunghezze in classifica.

In quel di Caivano, non è scattata la scintilla. Una stagione fatta di alti e bassi nella prima fase, ed una seconda fase, in cui Marcianise deve far ancora valere il suo gioco, per quanto disputato nella prima parte del torneo. Primo quarto disputato alla pari. Marcianise, è costretto a posizionarsi sin da subito a zona, per evitare di caricare di falli i ragazzi. Ma nel secondo quarto, la fisicità della compagine napoletana, i tre falli di Musone, ed i due falli di Salzillo, permettono agli ospiti di rientrare negli spogliatoi a fine secondo quarto, con nove punti di vantaggio. Nel terzo quarto dovendo recuperare, il NBM inserisce la difesa a uomo, ma non riesce a rientrare. Anzi, subisce un ulteriore parziale e deve nuovamente rincorrere sul -14.

Nell’ultimo quarto, i ragazzi marcianisani provano la pressione a tutto campo e con Dario Pappagallo, che si cimenta nel recupero del punteggio, cercando di spingere e di caricare suoi compagni, ma a cinque minuti dal termine della gara, non scatta quanto desiderato ed il match si conclude sul 33-57. Ora il Nuovo Basket Marcianise, da martedì prossimo dovrà tornare in palestra per cercare di portare a casa almeno una vittoria in questa seconda fase. A quattro giornate dal termine della seconda fase del campionato, occorrerà ritrovare il giusto feeling sul terreno di gioco, che ha contraddistinto il NBM, nella prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcianise al tappeto contro la Pallacanestro Città Vesuviana

CasertaNews è in caricamento