rotate-mobile
Basket

La Mondo Camerette batte Ischia e stacca il pass per la 'poule' promozione

I ragazzi di coach Monteforte si impongono 77-66 sugli isolani

Mette tutti in fila la Mondo Camerette Bk Casapulla al termine della prima parte del campionato di serie C Silver girone A. Nell’ultima fatica della fase uno, batte un’Ischia mai doma, ben oltre di quanto dice il punteggio finale, in una partita convulsa e a tratti nervosa.

La prima frazione lascia intendere già l’andamento del confronto. Scappano subito via i gialloblù con un parziale di 10-0, complice un avvio complicato di Ischia. Ma subito gli ospiti si riavvicinano piazzando a loro volta un parziale a 0. Solo una bomba di Cecere da centrocampo allo scadere consente ai padroni di casa di concludere in vantaggio questa frazione con il punteggio di 20 a 18. Non cambia la musica nel 2° quarto, con i ragazzi di Monteforte che pian pian ricominciano a macinare gioco e gli ischitani che non mollano un centimetro. Tanti gli errori in questa fase dell’incontro dovuti anche ad un nervosismo latente che cala sulla sfida. 39-33 per i padroni di casa all’intervallo lungo con Ischia sempre attaccata ai tubi di scarico del team guidato da Monteforte. La terza frazione vede allungare ulteriormente i padroni di casa, grazie a tanta pazienza nel cercare l’imbucata giusta e l’attenta regia del playmaker Di Napoli che dona ordine e qualità alle giocate offensive dei gialloblù, con Cecere e Nappi che continuano a macinare gioco e punti. Il tabellone dice 58-49 alla fine del quarto. Ultimo giro di lancette con Ischia che tenta il tutto per tutto per portare dalla sua parte il match. La partita scivola sul binario sbagliato per il team dell’Appia. Esposito, dopo una bella prestazione, si fa trascinare nella bagarre facendosi chiamare un tecnico inutile e gli ospiti risalgono fino al -4. A questo punto coach Monteforte mette a posto le cose e la squadra viene fuori dal momento no fissando il punteggio finale sul 77-66.

Partita condotta dall’inizio alla fine dai gialloblù che fanno però una grande fatica a mettere in tasca i due punti che consegnano il primato in classifica dopo la prima fase. Adesso comincia il bello, con la “Poule” promozione che vedrà le 12 migliori squadre dei due gironi contendersi il primo posto assoluto che significherebbe promozione diretta in C Gold.

Mondo Camerette Bk Casapulla: Messa 12, Di Napoli 10, Nappi 14, Premasunac 9, Cecere 16, Natale A., Esposito Matteo 7, Lillo G., Lillo L. 9, Morelli ne, Basile ne, Orlando ne. Allenatore: Monteforte.

Cestistica Ischia : Russelli 17, Buono A., Cavallaro 10, Di Palma 5, Coppa 4, Errico 12, D'Abundo, D'Ambra, Buono L. 12, Musella 6. Allenatore Esposito

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mondo Camerette batte Ischia e stacca il pass per la 'poule' promozione

CasertaNews è in caricamento