rotate-mobile
Basket

Nuovo Basket Marcianise, sfida per i play off con gli uomini contati

Numerosi infortuni e assenze per i casertani che vanno a giocare a Napoli

Dal ko interno per una sola lunghezza di due settimane fa con la Effe BL Pallacanestro, il Nuovo Basket Marcianise è pronto a scendere in campo per tornare a muovere la classifica, dove sono vietati altri passi falsi. È in arrivo uno scontro diretto, match valevole per la 3ª giornata di andata della seconda fase di basket maschile Prima Divisione Girone Verde.

Il Nuovo Basket Marcianise sarà opposto in quel di Napoli contro la Stella Rossa Duemilasei. La Stella Rossa, settima in classifica con sei punti all’attivo, precede di due lunghezze Marcianise e giunge dal ko in casa della Pallacanestro Libertà 1993, mentre nella prima giornata di questa seconda fase, l’ha spuntata sull’Olympia Basket Maddaloni. Per alcuni infortuni occorsi, Marcianise ha svolto allenamenti quasi esclusivamente improntati al tiro. Per la sfida di sabato, a causa delle defezioni per infortunio di tutto il reparto lunghi, Massimiliano Bisaccia, Michele Musone, Raffaele Salzillo, Angelo Zinzi e Mario Cioffi, Marcianise cercherà di dare il meglio e farsi rispettare sotto le plance. A queste defezioni, si aggiungono Daniele Russo e Vincenzo Musone, in dubbio per la partita con la Stella Rossa, ma proveranno durante il riscaldamento la tenuta fisica.

Il Nuovo Basket Marcianise affronta la partita più delicata del campionato, non al top della condizione causa una rosa un pò più ristretta a disposizione per la gara di sabato; ma lo spirito del gruppo può risolvere partite come queste. La Stella Rossa Duemilasei, ha caratteristiche simili a quelle di Marcianise, compagine giovane e con tanta voglia di fare nella seconda fase della stagione. Un’ottima notizia in casa Nuovo Basket Marcianise, giunge dal ritorno in campo del capitano Danilo Russo, che ha recuperato dall’infortunio occorso nel mese di gennaio. Una pedina importante per lo scacchiere del gioco marcianisano, su cui Coach Mario Perri, potrà contare ancora una volta nelle tattiche e per aiutare i propri compagni di squadra a costruire importanti azioni in fase di attacco.

Con Daniele Russo e Vincenzo Musone a rischio forfait con la Stella Rossa Duemilasei, i convocati del Nuovo Basket Marcianise per la terza sfida di andata sul parquet partenopeo, sono: Antonio De Fraia, Danilo Russo, Dario Pappagallo, Emanuele Madonna, Francesco Sangiovanni, Francesco Tommaso, Nicola Natale, Nicola Falco e Pasquale Delli Paoli. Il NBM, sesto con otto punti ed appaiato a pari merito con altre tre compagini, come la Città Vesuviana, Pallacanestro Libertà 1993 e Olympia Basket Maddaloni, la trasferta contro la Stella Rossa Duemilasei, sarà decisiva ai fini della classifica. Ebbene sì, quella di sabato sarà un match da ultima spiaggia per agganciare il treno playoff. Palla a due, sabato 23 aprile alle h 20 al Centro Nestore di Napoli. Trovare due punti per allungare in classifica e rientrare nelle posizioni utili, le prime quattro del girone, per poi accedere ai playoff promozione. Trattandosi di uno scontro diretto, sarà fondamentale tornare a casa con l’intera posta in palio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Basket Marcianise, sfida per i play off con gli uomini contati

CasertaNews è in caricamento