rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Mondo Camerette Casapulla inarrestabile: vittoria con Mugnano e allungo in vetta

Secondo squillo nel girone promozione della serie C Silver campana

Secondo squillo nel girone promozione della serie C Silver campana per la Mondo Camerette Bk Casapulla che, tra le mura amiche del Pala Natale, si aggiudica il match col Basket Mugnano e consolida il primato in vetta alla classifica, staccando di 4 punti la Promo Basket Marigliano.

In avvio, lunga fase di studio tra i due team che si affrontano a viso aperto. Grazie ai canestri di Premasunac e Nappi, i padroni di casa riescono a chiudere in vantaggio la prima frazione per 19-16.

Seconda frazione che comincia esattamente come la fine del primo quarto. La Mondo Camerette comincia a macinare gioco con continuità e grazie alla velocissima circolazione di palla riesce a scavare un divario importante alla sirena di metà gara. 47-30 il risultato “half time” e soprattutto la consapevolezza di aver giocato una frazione “top”.

L’iniezione di fiducia si fa sentire e al rientro in campo i ragazzi di coach Monteforte spingono forte sull’acceleratore. L’incontro prende una piega definitiva grazie alla velocità d’azione dei gialloblù che riesce a tagliare fuori la difesa avversaria. Viceversa, a difesa schierata, l’alternanza di giochi in penetrazione con la palla che viaggia veloce da dentro a fuori e viceversa mette la contraerea del team dell’Appia in condizione di demolire il castello difensivo creato dal Mugnano nello smile. Gli ospiti restano storditi dalle bombe a ripetizione di vari Messa, Cecere e Di Napoli. 66-43 il risultato che chiude il match con una frazione di anticipo.

Ultimo quarto dedicato ad affinare gli schemi in vista dei prossimi incontri. In campo per i padroni di casa ci sono tutti gli under che non sfigurano, sapientemente guidati a turno dai senior. Per la statistica il risultato finale è di 75-57.

Ottima prestazione dei gialloblù contro una squadra, il Mugnano, che ha dimostrato, nel corso di tutta la stagione, di essere di livello e con buone individualità. Gli ospiti incappano in una serata storta, complici ovviamente la determinazione e la condotta di gara messe in campo da Olivetti &c.

TABELLINI:

Bk Casapulla: Premasunac 15, Basile, Ferri, Cecere 18, Messa 17, Lillo L., Orlando, Esposito Matteo 2, Nappi 6, Di Napoli 16, Lillo G., Natale A. 1. Allenatore: Monteforte.

Bk Mugnano: Filippi 11, Sarnataro 2, Mangiapia 9, Pascarelli 2, Civita 4, Del Duca 8, Paone 13, Tavassi, Montanino 4, Cicala 4, Santopaolo ne. Allenatore: Olivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo Camerette Casapulla inarrestabile: vittoria con Mugnano e allungo in vetta

CasertaNews è in caricamento