rotate-mobile
Basket

Basket Casapulla, esordio vincente nel campionato di Serie D

I ragazzi di Miraglia riescono ad imporsi al Pala Natale per 60-50 sull’ACSI Basket 90

Buona anche la prima nel campionato di serie D per la Sorgeko Basket Casapulla che si impone al Pala Natale per 60-50 sull’ACSI Basket 90. Dopo i due successi in Coppa di serie D, i “ragazzi terribili” guidati in panchina da coach Miraglia mettono in carniere i primi due punti della stagione e cominciano nel migliore dei modi la nuova avventura.

Partono subito forte gli ospiti che grazie ad un paio di “bombe” iniziali si portano avanti per 8-2, ma, dopo il doveroso time-out chiamato dalla cabina tecnica, il quintetto gialloblu è subito pronto a rispondere di squadra mettendo a referto tutti gli effettivi in campo. La prima frazione si conclude con i padroni di casa avanti per 16-12.

La partita comincia ad avere ritmo e la musica non cambia nella seconda frazione. Buono e Zagaria aprono le danze e poi una bomba di Marco Natale apre a due entrate consecutive di Basile. E’ poi Francesco Sorbo a mettere a referto sei punti consecutivi che scavano il divario. Qualche disattenzione difensiva mette gli ospiti in condizione di segnare quattro bombe di fila che stringono parzialmente e momentaneamente la forbice del distacco. A metà gara il tabellone luminoso segna 36-31 per i padroni di casa.

Dopo l’intervallo lungo coach Miraglia invita i suoi a difendere meglio e i risultati non si fanno attendere. Gli ospiti vanno a segno con grande difficoltà mentre l’attacco gialloblu gira a meraviglia mandando a segno tutti quelli che mettono piede sul parquet. 50-35 il risultato alla fine della terza frazione.

Ultimo quarto molto teso con l’ACSI che tenta il tutto per tutto per rientrare in partita, mettendo tanta aggressività in campo. Polito guida il tentativo di rimonta dei suoi e gli ospiti si portano sotto la doppia cifra di distacco. Ma la squadra dell’Appia, nonostante alcune incertezze nella lettura del “momento” di gioco, non perde il bandolo della matassa e porta a casa un’ottima affermazione. 60 a 50 il risultato finale di una partita frizzante che premia il maggior tasso tecnico dei padroni di casa.

Sorgeko Bk Casapulla 60 - 50 ACSI Basket 90

ACSI Basket 90: Iannicelli 9, Schiavone 5, Ciampa 6, La Rocca 1, Tozza 3, Polito 10, Cavaliere 6, Crispino 2, Pellicano 2, D’Urso, Oliva, Bassilekin 6. Allenatore: Buciglione.

Sorgeko Bk Casapulla: Zagaria 6, Basile 11, Natale M. 5, Buono 4, Caputo 7,  Ferri 2, Vanacore 4, Neri, Natale A. 6, Sorbo 11, Santillo 5, Fortunato 1. Allenatore: Miraglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket Casapulla, esordio vincente nel campionato di Serie D

CasertaNews è in caricamento