rotate-mobile
Sport Maddaloni

Basket. Week end in chiaroscuro per Maddaloni

Vittoria per l'under15 targata Kioko, male la San Michele in C Gold e la under16 di Eccellenza

Week end lungo ed importante per tutti i colori bianco-granata della Pallacanestro Maddaloni. Si è iniziato sabato con gli under 16 Eccellenza che sono andati a far visita ai pari età, e coconduttori della classifica, di Avellino dove però hanno dovuto conoscere la prima sconfitta. Sebbene la partita fosse partita con i migliori auspici concludendo il primo quarto in vantaggio di 6 punti e con 7 tiri liberi sbagliati, dal secondo quarto in poi purtroppo i ragazzi di coach Monda non hanno saputo contrastare la difesa avellinese che ha determinato il break e quindi la vittoria finale. Domenica mattina è stata la volta dei ragazzi targati Kioko degli under 15 eccellenza che, pur con una sofferenza non proprio preventivata, sono riusciti a portare a casa i due punti anche con un margine abbastanza tranquillo conquistando così la seconda vittoria consecutiva e lanciandosi in testa alla classifica parziale.

Domenica pomeriggio è toccato ai ragazzi della serie C Gold che hanno alzato bandiera bianca molto presto contro i forti avversari della Partenope; il divario è stato notevole ma i ragazzi potranno trovare nel corso della stagione il giusto atteggiamento e i miglioramenti necessari. Infine lunedì era il giorno dedicato alle due under 18, che hanno entrambe visto le proprie gare rinviate per le avverse condizioni climatiche.

Il prossimo weekend di gare che partirà già giovedì 1° novembre, festa dii Ognissanti, lo presenta Claudio Leonetti, Site Manager del Centro di Ricerche e Sviluppo della Micron Semiconductor Italia che attraverso Micron Foundation, organizzazione privata non-profit, contribuisce al progetto del basket a Maddaloni: “Siamo molto vicini ai colori bianco granata - afferma l'ingegnere Leonetti - e seguiamo con particolare trepidazione  gli impegni che le loro formazioni hanno durante i vari weekend della stagione”.

Cominceranno gli under 16 eccellenza della Pallacanestro San Michele che andranno a far visita al Palamaggiò la Juvecaserta; i ragazzi di coach Monda cercheranno subito il riscatto per dimenticare la sconfitta di Avellino e rilanciarsi subito in classifica mantenendo il margine di vantaggio sulle inseguitrici. Sabato sarà una giornata dedicata ad un torneo “categoria esordienti” che vedrà proprio la Micron quale partner principale della manifestazione. Le squadre partecipanti saranno Uniobasket con l'unione della Liberty Maddaloni e Artus Maddaloni, Kioko Caserta, Basket Team Stabia, e AP Cercola. Domenica pomeriggio i ragazzi della serie C Gold saranno di scena in quella di Agropoli in un'altra trasferta molto delicata e difficile visto il roster ampiamente inzuppato di stranieri che alza di molto il tasso tecnico della squadra cilentana. Quasi in contemporanea i ragazzi della 15 Eccellenza Kioko Caserta incontreranno in casa i pari età della Kouros Napoli, squadra molto rinforzata e che contenderà il primato della classifica parziale del campionato. Concluderà il weekend la solita doppietta degli under 18 Gold and Silver impegnati rispettivamente in casa con Giuliano per riprendere il cammino dopo la sosta forzata di lunedì ed in trasferta a Benevento per il tanto atteso esordio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket. Week end in chiaroscuro per Maddaloni

CasertaNews è in caricamento